Siamo noi... I tifosi del Bologna siamo noi!

Siamo noi... I tifosi del Bologna siamo noi!
Il Bologna è la squadra del mio cuor...

giovedì 19 febbraio 2026

Si vince anche in Norvegia! 💪❤️💙

 Benvenuti al Brann Stadion di Bergen, Norvegia, dove sta per iniziare il match per questo scontro del turno di spareggio della UEFA Europa League..

Alexandersson guida la squadra di casa, sperando di sovvertire i piani della ben organizzata squadra di Italiano in quella che è una partita cruciale per le ambizioni europee di entrambi i club..

Alla fine del primo tempo al Brann Stadion, è il Bologna ad andare negli spogliatoi in vantaggio per 1-0..

La partita si è sbloccata all'inizio del nono minuto, quando Santiago Castro (sempre e solo lui!) ha convertito un'azione con il suo sinistro dall'interno dell'area di rigore, capitalizzando un assist di Cambiaghi..

Il solito, magico, fantastico Santi!

Dopo aver ricevuto palla, Castro ha scatenato un sinistro potente dai 20 metri che si è insaccato nell'angolo in basso a destra.. 

Una finalizzazione chirurgica!

Da quel momento in poi, la squadra emiliana ha mostrato la sua tipica efficienza!

Nonostante un numero inferiore di conclusioni totali rispetto ai padroni di casa, è riuscita a massimizzare le proprie opportunità, riflettendo un trend stagionale che la vede difficile da superare, avendo subito solo sette reti nelle precedenti otto partite.. (in Europa League..)..

Per l'SK Brann, questi primi 45 minuti sono stati una storia di potenziale sprecato e di dominio sui calci piazzati che non si è tradotto sul tabellino.. 

Per fortuna!

La squadra di casa ha guadagnato sei calci d'angolo, contro i due del Bologna, con Soltvedt che ha recapitato in area innumerevoli palloni, ma la difesa bolognese ha retto! 

Inoltre, il flusso offensivo del Brann è stato ripetutamente interrotto da un timing errato: essere stati colti in fuorigioco tre volte, suggerisce la loro voglia di attaccare la linea difensiva, ma rivela (per fortuna!) una difficoltà nel coordinare la precisione delle loro corse contro la linea difensiva organizzata del Bologna. 

Forza ragazzi! State giocando bene!

Continuate così! 💪❤️💙

Comincia il secondo tempo..

In campo si vedono 11 leoni rossoblu!

E quando l'arbitro fischia la fine al Brann Stadion, il Bologna ha intascato la vittoria per 1-0!

Il Brann ha cercato di rispondere immediatamente, in particolare durante un'intensa attività intorno al 24', con un tiro di Mathisen che ha costretto Skorupski ad un intervento, ma, alla fine, i padroni di casa non sono riusciti a superare la difesa dei rossoblu. 

Nonostante i sette calci d'angolo guadagnati, a fronte dei quattro del Bologna, il Brann non riesce a convertire le proprie opportunità su palla inattiva in un pareggio.. Il secondo tempo ha visto le sostituzioni di Italiano avere un impatto significativo sul flusso della partita, anche se il punteggio non è cambiato.. 

Orsolini e Dallinga sono entrati all'intervallo e sono stati immediatamente coinvolti, con Orso che ha registrato diversi tentativi in porta che hanno mantenuto sotto pressione la difesa del Brann..

Questo risultato estende l'impressionante serie di forma del Bologna (speriamo che sia tornata davvero!), aggiungendo un'altra vittoria a una striscia che li ha visti imbattuti nelle ultime sei uscite! 

Il Bologna torna a casa sapendo di aver gestito professionalmente questa andata in trasferta, mantenendo la porta inviolata e assicurandosi il vantaggio.

Bravi ragazzi! 

Ma che spettacolo la Norvegia.. 🥰

Fino alla fine dei nostri giorni ❤️ 💙 

Alessandra Sportelli Negrini 















Nessun commento:

Posta un commento