Siamo noi... I tifosi del Bologna siamo noi!

Siamo noi... I tifosi del Bologna siamo noi!
Il Bologna è la squadra del mio cuor...

giovedì 22 gennaio 2026

Si parte in salita.. Ma che Gran Bologna!! 💙❤️

 Bologna - Celtic..

Due capitani scozzesi..
L'arbitro di stasera è Vassilios Fotias, che precede ora le squadre all'ingresso in campo. Circa 3mila i tifosi del Celtic al seguito della squadra. Lo scozzese Ferguson è il capitano del Bologna e scambia il gagliardetto con il connazionale McGregor

5' - Regalone di Skorupski, che dopo aver ricevuto un retropassaggio, consegna letteralmente il pallone a Maeda con un tocco alla sua sinistra: passaggio di Maeda ad Hatate davanti alla porta vuota e appoggio in rete...
Il Bologna parte in apnea..
7' - Celtic a un passo dal raddoppio.. Stavolta è il destro di Yang a mettere in difficoltà Skorupski che ci mette, all'ultimo, una mano per salvare la porta: il portiere del Bologna si aspettava il pallone alla sua destra e si era già mosso in quella direzione, salvo poi riprendere la posizione in tempo..
17' - Reazione del Bologna: Zortea combina bene a destra con Rowe  che di tacco gli restituisce palla sulla corsa, all'ingresso in area. Tiro immediato ma non irresistibile..
18' - Il Celtic perde palla in uscita..
Dallinga entra in area centralmente e con un dribbling elegante salta l'uomo. Poi, però, viene anticipato in scivolata al momento del tiro..
19' - Il Bologna c'è.. si è ripreso dallo choc iniziale.. 
Dallinga stavolta ci prova con un diagonale destro dalla destra di pura potenza, su cui Trusty si immola "parando" col corpo..
20' - Ancora Bologna! Rowe a destra con una magia sulla linea laterale ne salta due in un colpo e poi guadagna la linea di fondo, mettendo al centro un cross teso pericolosissimo su cui nessun compagno riesce a intervenire..

Il Bologna sta reagendo bene! Forza Ragazzi!!

23' - Schema da angolo del Bologna, con corner da sinistra battuto verso Miranda, che era al limite dell'area: il terzino arriva in corsa e indirizza di precisione all'angolino.. Schmeichel la vede all'ultimo, ma è bravo a tuffarsi alla sua sinistra e a bloccare il pallone..
27' - Giallo per Maeda che interviene in ritardo su Casale..
31' - Hatate rincorre Ferguson e lo trattiene per la maglia. Il capitano del Bologna si libera di lui con una bella sterzata e allora Hatate lo stende nettamente.. Giallo inevitabile!
32' - Trusty salva un altro gol: suo il merito se il Bologna non ha ancora trovato il pareggio.. Stavolta interviene su Rowe. Subito dopo, sugli sviluppi di un corner, ancora una botta da fuori di Miranda, con l'esterno sinistro e palla diretta all'angolino che viene deviata all'ultimo: altro corner..
34' - Follia di Hatate che, già ammonito, scalcia Miranda a palla lontanissima! Secondo giallo ed espulsione per l'autore del gol del Celtic, ora in 10!
39' - Pestone di Miranda a Yang, giallo anche per il difensore del Bologna..
40' - Incredibile!!!
Il Celtic in 10 guadagna un corner da destra.. palla verso il secondo palo dove Trusty scappa a Heggem e tocca davanti alla porta: traversa e gol!
Un primo tempo maledetto per il Bologna, che riesce a prendere gol con l'uomo in più...
Trusty è un folletto!
45' - Pobega in torsione gira di testa una palla messa benissimo in mezzo da Moro: Schmeichel con un riflesso respinge in corner..

Partenza in salita per il Bologna in questo primo tempo... Anzi sbagliata del tutto!
Poi i rossoblu aggiustano il tiro, ma la differenza la fanno i singoli (del Celtic e del Bologna): Trusty sopra a tutti!
Siamo stati 40' nell'area del Celtic e stiamo perdendo 2 a 0... Pazzesco!

Si riparte dal riscaldamento di Orsolini..
Servono carica e lucidità.. E GOL!
47' - Zortea crossa da destra, Ferguson in area trova il colpo di testa ma troppo debole. Schmeichel blocca..
48' - Ci prova Maeda: palla alta..
51' - Schmaichel salva ancora, stavolta su una bellissima girata al volo di Casale, salito in occasione di una punizione e rimasto li, dato che il Bologna era in assedio.. Prima del suo tiro in avvitamento c'era stata la girata al volo di Dominguez, respinta dalla difesa del Celtic, tutta chiusa davanti a Schmeichel..
54' - Ora quello del Bologna è un assedio. Celtic tutto nella sua area, con i rossoblu che fanno piovere cross in mezzo..
55' - Zortea scappa via a destra con un'accelerazione e mette in mezzo, Pobega al limite dell'area in posizione centrale prolunga in spaccata per Dominguez che arriva in corsa a sinistra: botta di controbalzo e traversa piena!
56' - Odgaard per Pobega nel Bologna..
57' - Moro ci prova da fuori: gran botta, deviata in angolo dalla difesa del Celtic che continua a essere chiuso tutto nella sua area. Anche far passare un tiro diventa difficile..
Accorcia Dallinga, 1 - 2!!
58' - Cross da destra in mezzo, Odgaard di testa prolunga sul secondo palo dove irrompe Dallinga, sempre di testa! GOL!
70' - Odgaard dal versante destro dell'area calcia di destro verso il primo palo, palla fuori di poco..
Che gol di Rowe!
72' - Gran botta di sinistro dal limite! Palla sotto alla traversa e 2-2!
73' - Dentro Orsolini per Dominguez e Cambiaghi per Ferguson..
Bravissimo Moro e strepitoso Rowe!! Ci siamooo!!
Dai ragazzi...
Il Celtic continua a voler essere offensivo..
Il Bologna lo assedia da più di un'ora..
85' - Lykogiannis per Casale nel Bologna..
86' - Schmeichel para di bager e Trusty si immola come "portiere aggiunto"..
Lykogiannis in area fa la sponda appoggiando per il destro scaricato da Cambiaghi: la difesa del Celtic si salva ancora..
5' di recupero..
94' - Solo Bologna! 
Lykogiannis da sinistra crossa in mezzo, Odgaard fa la sponda di testa, Orsolini si coordina per la girata di sinistro che però finisce alta..
Game over al Dall'Ara..
Una bella "partita nella partita"..
Il pareggio è super meritato e la partita è stata davvero bella!
Nonostante una brutta partenza del Bologna, ha recuperato, galvanizzato e pareggiato, senza andare in mille pezzi..
Una lucidità che ha creato 10 occasioni da gol..
Bravissimi ragazzi!
Vi meritate di continuare il percorso..
"E come sono contenta di essere qui in questo momento!"..
Fino alla fine dei nostri giorni ❤️ 💙
Alessandra Sportelli Negrini












Nessun commento:

Posta un commento