Non stanno giocando male..
Sono semplicemente piantati..
Non corrono più..Non so quale sia il motivo, ma urge correre ai ripari!
Si va al riposo con l'Atalanta meritatamente in vantaggio per 1-0 sul Bologna..
Un punteggio che rispecchia fedelmente l'andamento dei primi quarantacinque minuti. Gli ospiti sono apparsi la squadra più propositiva, applicando costantemente pressione e creando opportunità. Un predominio, il loro, evidente nei sei calci d'angolo conquistati, contro "i nessuno" da parte del Bologna.
La rete del vantaggio è arrivata al 37', grazie a un'azione fluida conclusa da Krstovic, che ha trovato la via del gol dall'interno dell'area di rigore su assist di De Ketelaere.
Dal canto suo il Bologna ha faticato a rendersi pericoloso, non riuscendo a centrare la porta con nessuno dei propri quattro tentativi.
Nell'ampiezza del contesto, le due squadre sono appaiate (o almeno lo erano..) in classifica, con il Bologna settimo e l'Atalanta ottava, il che rende ancora più impressionante il controllo mostrato dagli ospiti nel primo tempo.
Il gioco aggressivo dell'Atalanta, culminato in otto tiri, è in linea con le loro prestazioni stagionali, dove hanno mediamente realizzato più tiri a partita rispetto al Bologna. Per la squadra di casa, questo primo tempo continua un trend preoccupante, come evidenziato dalle recenti tre sconfitte e due pareggi nelle ultime cinque partite. Tuttavia, c'è un barlume statistico di speranza per il Bologna: in questa stagione hanno segnato significativamente più gol nel secondo tempo (16) rispetto al primo (9), suggerendo che sono capaci di una rimonta. Per la ripresa, Italiano, dovrà certamente considerare aggiustamenti tattici per dare una scossa alla propria manovra offensiva. Il modulo 4-2-3-1 si è rivelato finora inefficace e l'inserimento di nuovi talenti offensivi dalla panchina potrebbe rivelarsi fondamentale. Con giocatori come Immobile e Castro a disposizione, ha opzioni per aumentare la loro minaccia in zona gol.
L'Atalanta punterà probabilmente a mantenere il proprio sistema a 3-4-2-1 ad alta pressione, dal momento che ha funzionato così efficacemente.
Cercherà di capitalizzare il momento e assicurarsi un secondo gol, che potrebbe rivelarsi decisivo contro un Bologna che ha dimostrato di poter essere pericoloso nella fase finale delle partite...
Al 60', il Bologna attua una sostituzione in attacco: Immobile prende il posto di Dallinga, autore di una rete in questa stagione per la squadra di casa..
Ed ecco arrivare il raddoppio dell'Atalante: doppietta di Krstovic..
A sèn a pòst..
Vitik / Heggem.. Insomma.. Non è decisamente la coppia più bella del mondo...
All'80', nonostante il vantaggio di 2 gol, l'Atalanta attacca ancora.. e ancora.. e ancora!
La nostra determinazione latita.. dimondi anche..
All'85' settimo calcio d'angolo per i rossoblu! Va sul pallone Miranda..
La squadra di casa, sotto di due reti, si affida a questa palla inattiva per accorciare le distanze in questo finale di partita..
Senza risultato..
E non bastano i 5' di recupero concessi per il Bologna..
Questa non è il Bologna che ci ha abituati a partite stellari..
E puntate solo ai 14 punti per la salvezza, anche no!
È vero.. mancano tanti giocatori.. ma c'è tutto il girone di ritorno per tornare "in noi"!!
Fino alla fine dei nostri giorni ❤️ 💙
Alessandra Sportelli Negrini
Alessandra Sportelli Negrini





Nessun commento:
Posta un commento