Si riparte da qui..
Dalla nostra coppa Italia..
Al Dall'Ara..
In pieno recupero, dopo appena un minuto dall'inizio della partita, il Bologna si è procurato una ghiotta occasione con un calcio di punizione conquistato da posizione centrale, a una distanza di circa 42 metri dalla porta avversaria...
Il Parma reagisce: Benedyczak trova la rete al tredicesimo minuto, portando in vantaggio la sua squadra in questa fase degli ottavi di finale della Coppa Italia.
Il punteggio ora è Bologna 0, Parma 1.
I rossoblu non ci stanno.. Non aggressivi quanto potrebbero, ma ecco che arriva al 37'!
Un pareggio cruciale per i padroni di casa, con Rowe che trova la rete al trentottesimo minuto della partita.
È stato un tiro ben eseguito dall'interno dell'area di rigore che ha pareggiato i conti.. C'è stato un palo gigantesco prima del gol, tanto fa farmi desiderare di entrare in campo, prendere il pallone e metterlo direttamente in porta!
Adesso prepariamoci ad una partita davvero emozionante..
Si va al riposo in parità..
Con il punteggio perfettamente in equilibrio, questo secondo tempo si preannuncia entusiasmante. La prossima rete sarà assolutamente cruciale in questo match a eliminazione diretta. Entrambe le squadre hanno tutto da giocare, e sarà interessante vedere come l'aggiustamento del Parma nell'intervallo influenzerà la dinamica in campo. Rimangono quarantacinque minuti per decidere chi avanzerà..
Tante azioni..
Tante costruzioni..
Tanti tentativi da entrambe le parti, anche se l'ago della bilancia è favorevole al Bologna per tiri in porta, tiri fuori dallo specchio, tiri bloccati, fuorigioco e calci d'angolo..
E la svolta arriva all'89'..
Santiago Castro trova il gol con un potente colpo di testa, su un assist preciso di Emil Holm. Il Bologna è ora in vantaggio per 2-1, mentre ci avviciniamo agli ultimi istanti di questa partita avvincente!!
A meno di 100 secondi dalla fine, nonostante la disperazione dei telecronisti, il Bologna attacca ancora...
E arriva il triplice fischio, perchè BOLOGNA È UNA REGOLA!!
Siamo ai quarti di finale!!
Bravissimi ragazzi!!
P. S. Cari telecronisti, l'autore di "Le tue ali Bologna", cioè dell'inno, è Andrea Mingardi.. che ha poi chiamato Lucio Dalla, Gianni Morandi e Luca Carboni per cantarlo insieme!! Aggiornatevi!!
Fino alla fine dei nostri giorni ❤️💙
Alessandra Sportelli Negrini










Nessun commento:
Posta un commento