Siamo noi... I tifosi del Bologna siamo noi!

Siamo noi... I tifosi del Bologna siamo noi!
Il Bologna è la squadra del mio cuor...

domenica 23 ottobre 2022

Si torna alla vittoria!!

 Bologna e Lecce si affrontano in una partita valevole per la salvezza, con i rossoblu a 7 punti in classifica, uno in meno della squadra pugliese.

Il Bologna vuole ritrovare la vittoria in campionato che manca dall’11 Settembre, giorno in cui i rossoblu hanno battuto la Fiorentina per 2-1, ancora sotto la guida di Sinisa Mihajlović. 

Sulla panchina c’è Thiago Motta, ora, che in settimana ha visto la squadra battere il Cagliari ai sedicesimi di finale di Coppa Italia con il risultato di 1-0.

Motta sceglie la difesa a 4 formata da Posch (eccellente oggi in campo), Bonifazi (vederlo uscire piangendo...), Lucumi e Cambiaso (bene anche lui), a protezione di Skorupski. In mediana Medel (una macchina da "sfondamento") e Ferguson (autorecdel secondo gol!). Sulla trequarti Aebischer, Dominguez (bravo, bravo, bravo) e Barrow dietro all’unica punta Arnautovic, al rientro dall’infortunio.

Arnautovic, però, è un mostro sacro! È l'anima del Bologna! È il Bologna!

La partita si sblocca al 13', dopo che l'arbitro Sozza va al VAR a vedere un contatto tra Gendrey e Aebischer, con il difensore giallorosso che colpisce il centrocampista rossoblu nel tentativo di rinviare. Sul dischetto si presenta Arnautovic, sempre e solo lui, che è freddissimo e spiazza Falcone, calciando alla sua sinistra. Il raddoppio arriva al 34': calcio d'angolo battuto da Barrow sul primo palo dove arriva Ferguson che di testa anticipa tutti e segna il suo primo gol in Serie A.

Dopo 5 cartellini gialli per i rossoblu, ol Bologna batte il Lecce  per 2 - 0!

Sembra che le rotazioni del Mister mettano in seria difficoltà gli avversari.. Oggi, comunque, una bella partita davvero! 

Avanti così!

Fino alla fine Forza Bologna!

Alessandra Sportelli Negrini 





Nessun commento:

Posta un commento