Siamo noi... I tifosi del Bologna siamo noi!

Siamo noi... I tifosi del Bologna siamo noi!
Il Bologna è la squadra del mio cuor...

sabato 8 ottobre 2022

Ancora una NON vittoria..

 Bologna in vantaggio al termine del primo tempo grazie al gol realizzato al 32' da Dominguez.. Super Dominguez in tutto il primo tempo! I rossoblu giocano decisamente meglio dei doriani e concretizzano con l'argentino che finalizza una grande azione: Arnautovic, sempre e solo lui, verticalizza per Aebischer, che rientra e calcia dall'interno dell'area trovando pronta la risposta di Audero. Sulla ribattuta, il pallone arriva a Dominguez che, di controbalzo, supera il portiere blucerchiato mandando il pallone nell'angolino basso. Ancora lui alla ribalta nove minuti più tardi, quando colpisce la traversa con un tiro di interno-collo destro dal limite dell'area. La Sampdoria non si rende praticamente mai pericolosa e va alla conclusione soltanto al 44' con Rincon, che spedisce la palla in curva dal limite. Finiscono i primi 45' con un bel Bologna... Durerà?

Al 70' Orsolini viene graziato con un semplice giallo per un brutto intervento su Rincon: inqualificabile! Puro fallo da frustrazione! Inutile!
Ed ecco che un minuto dopo la Samp pareggia...
Rete di Đuričić: cross in mezzo di Bereszynski. Lucumì anticipa Skorupski ribattendo corto nella zona di Leris, che tenta la conclusione. Questa, però, diventa un assist per Djuricic che di testa mette dentro nella porta lasciata sguarnita dal polacco... Strano...
Al 92' arriva la doppia parata di Skorupski: Verre riceve al limite e calcia di collo esterno sul secondo palo. Il portiere rossoblu para e riesce a respingere anche la successiva conclusione di Leris, arrivata sulla ribattuta... Non capirò mai come possa fare delle canocchie mastodontiche e delle parate fenomenali nel giro di 15/ 20 minuti...
Al 95' finisce una partita che ha visto zero reazione rossoblu dopo il gol subíto, ma che ha visto la Samp tirare fuori la grinta necessaria! Tanti fischi al Dall'Ara e un secondo tempo da dimenticare, Orsolini in primis!

Decisamente un Bologna più vivo di quello delle ultime apparizioni, anche se ancora in fase di risveglio...
Aspetteremo gli sviluppi.. Celermente, grazie!
Alessandra Sportelli Negrini 







Nessun commento:

Posta un commento