Il post Inter - Bologna...
Credo che ogni tifoso rossoblu abbia visto la partita.. Credo che ogni tifoso, o semplicemente appassionato di calcio, abbia potuto vedere la differenza abissale che c'era tra le due squadre... Una differenza non data dal demerito del Bologna, che tiene decorosamente il pallone, ma dalla qualità di concentrazione e impegno che è lampante tra le file nereazzurre. L'Inter non ha tolto la speranza ai felsinei, arrivati col morale alto... Li ha semplicemente sbriciolati... Dice Mihajlovic: "Noi giocavamo, loro segnavano". Vero!
Non affannatevi a cercare i difetti (e i soliti difettucci si sono visti...) della squadra travolta: applaudite la travolgente... Anche se fa male! Anche se la rabbia è tanta! Anche se il cuore è sempre e solo con il Bologna! Il calcio non si spiega a colpi di processi ordinari. A volte vince chi è più forte... L'Inter non ha sprecato o regalato nulla, colpendo al cuore il Bologna quasi a ogni tiro, mandando in totale caos la difesa rossoblu col passare dei minuti... Semplicemente, ha giocato la partita perfetta.
Davvero abbiamo creduto che il Bologna avrebbe potuto vincere? Cerchiamo di essere obiettivi su...
È vero che un risultato tennistico fa male come una pugnalata, ma perdemmo con lo stesso punteggio di 6 - 1 contro il Napoli, giocando divinamente, e non lessi le cattiverie contro il Mister che invece ho dovuto sorbirmi questa volta!
Non sono queste le partite che il Bologna di oggi può e deve vincere (il cuore ci spera sempre, lo so!), ma gettare camionate di merda addosso a Mihajlovic è una porcata da vigliacchi! "Allenatore del cazzo"... "Voglio Ranieri (capirai...)", "Sinisa fa il grande intelligentone invece a me sembra un gran coglione", "Il nostro guru è un gran cazzone".....
Mi vergogno per voi, esserini miserevoli, gretti, meschini e di poca, pochissima memoria!
Prendete Ranieri... Prendete De Rossi... Prendete anche Mouriño... Voglio vedere se fanno meglio! Credete davvero che questo sia "lo squadrone che tremare il mondo fa"?
Sono 5 anni che la difesa è inesistente... Che in porta non c'è certamente Pagliuca... Che facciamo con quello che Saputo compra... Dobbiamo vincere con il Genoa, con l'Empoli, con lo Spezia, con l'Hellas, con il Torino e con il Sassuolo... Dobbiamo non perdere con la Lazio, la Roma, l'Atalanta... Pensare di vincere contro Inter, Milan, Napoli e Juve (forse quest'anno sì 🤭) è da presuntuosi e arroganti!
Leggo poi che Theate sarebbe stato criticato per l'eccessiva esultanza (Anaclerio dixit...)... Si è emozionato... Non ha pensato alla sconfitta della sua squadra... Ha ammazzato o offeso qualcuno? Non mi pare...
Pensiamo alle partite che abbiamo giocato bene fino a ieri! Restiamo umili e con i piedini per terra! Ricordiamoci che Sinisa ci ha tirato fuori dalla B, perchè, per i corti di memoria, ci eravamo già dentro fino al collo... Smettiamo di tirare palate di sterco contro chi fa del suo meglio con quello che ha... Tutti allenatori (di sta minchia), vero??
Fino alla fine Forza Bologna!
Fino alla fine Forza Sinisa!
Alessandra Sportelli Negrini
Nessun commento:
Posta un commento