CAGLIARI-BOLOGNA 1–1
Al Sant'Elia, i rossoblu chiudono il match in 10, dopo le espulsioni, nel giro di due minuti, di Viviani e Krafth. È il 29 Gennaio 2017...
I marcatori: Destro al 19’ e Borriello al 47’.
Le formazioni:
CAGLIARI (4-3-1-2): Rafael; Pisacane, Ceppitelli (dal 33’ s.t. Miangue), Bruno Alves, Capuano; Isla, Tachtsidis, Dessena (dal 41’ s.t. Salamon); Di Gennaro; Borriello, Sau. (A disp: Gabriel, Colombo, Mastino, Murru, Antonini Lui, Ionita, Giannetti, Serra). All: Rastelli.
BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Krafth, Oikonomou, Maietta, Masina; Donsah, Pulgar, Nagy (dal 27’ s.t. Viviani); Di Francesco (dal 17’ s.t. Verdi), Destro (dal 44’ s.t. Torosidis), Krejci. (A disp: Da Costa, Sarr, Brignani, Mbaye, Rizzo, Tabacchi, Okwonkwo, Petkovic, Sadiq, Verdi). All. Donadoni
ARBITRO: Pairetto di Nichelino... E su costui, potrei dire cose che sfocierebbero nel penale, quindi mi astengo!
Dirò solo: espulsi Viviani al 43’ del secondo tempo per doppia ammonizione e Krafth al 45’ del secondo tempo per gioco scorretto. Ammoniti: Maietta, Donsah e Viviani per gioco scorretto.
Cagliari e Bologna pareggiano un match ricco di emozioni e dal finale concitato e molto incasinato... I sardi giocano una buona partita sfiorando il vantaggio con Borriello e Sau, che colpisce anche un palo al 16'. Il Bologna non è da meno e segna al 19' della ripresa! Mattia Destro ritorna al gol (o slmeno spero)!
Una partita equilibrata, che giustamente sarebbe potuta finire in parità, ma che Pairetto ha falsato, espellendo prima Viviani e poi Krafth... Poco importa se nel finale: Viviani non era da ammonire la prima volta... e quindi non sarebbe stato espulso!
In più, Donadoni deve fare i conti con la squalifica di Blerim Dzemaili, 4 gol nelle ultime tre partite.
È un match che vanta poche pretese ai fini della classifica, ma le due squadre cominciano subito a ritmi alti. Le prime occasioni sono tutte del Cagliari, con Borriello e Sau grandi protagonisti in 20' di alta intensità. Il Bologna confeziona la sua prima palla gol non appena i padroni di casa si rilassano un attimo.
Al 26', quindi, un'azione personale di Krafth costringe Rafael alla deviazione in angolo. Il Cagliari, poi, si riavvicina al vantaggio al 40', con la coppia Borriello-Di Gennaro.
La ripresa vede subito protagonista il Cagliari, che parte all'arrembaggio con Tachtsidis. Al 3', infatti, il greco trova Sau con un lancio lungo. L'attaccante controlla e tira: Mirante si salva di piede. Il nostro portiere è decisivo anche 2' dopo, sulla conclusione da fuori dello stesso Tacthsidis. Di nuovo il Cagliari rallenta, e allora Donadoni allora gioca la carta Verdi, determinante al primo pallone toccato... Determinante come sempre... Preziosissimo!!! Simone imbecca Krejici, che serve un cross perfetto per Destro, che insacca Rafael da due centimetri! È il 19' del secondo tempo!
Destro torna in gol dal 20 novembre scorso, quando segnò contro il Palermo. La partita potrebbe finire così, perchè il Cagliari scomparirà dalle scene... Ma nel finale il Bologna e Pairetto riaprono le danze: doppia espulsione in 3' di Viviani (entrata a gamba tesa su Tachtsidis, ma era il giallo avuto in precedenza che non avrebbe dovuto esserci!!!) e Krafth (fallo da ultimo uomo su Borriello al limite dell'area... Sì... poteva starci in termini di regolamento...). Dalla punizione nata al 47' del secondo tempo, il Cagliari segna e pareggia, con un gran gol di Borriello, che Mirante non vede arrivare. A tempo scaduto, quindi, si arriva al pareggio...
Espulsione scandalosa di Viviani... Cazzatina ingenua di Krafht... Punti regalati...
Nell'insieme, comunque, una buona prestazione da parte di tutti.
Resto basita, invece, per ciò che è stato il mercato di gennaio, che ha visto Mounier andare prima al Saint'Etienne, per poi approdare all'Atalanta (dove credo potrà fare bene, e se lo merita), grazie alle minacce e agli insulti che gli sono arrivati dai tifosi francesi... No comment...
Acquafresca, o Acquafredda secondo Sky 😊, dopo una telenovela infinita di tira e molla, è approdato alla Ternana...
Queste le sue "bellissime" parole:
"E' LA FINE DI UN INCUBO"!
Reduce da diverse annate negative, Acquafresca è pronto a rilanciarsi con la maglia della Ternana: "Ho sempre lavorato, per fare bene devi faticare. Anche quando mi allenavo con la Primavera ho sempre dato il massimo".
"Bologna, fine di un incubo" - Continua Acquafresca, le sue parole: "E' la fine di un incubo, spesso si è parlato senza sapere, ma non ho nulla da nascondere. A Bologna non ho trovato la fiducia che credevo di avere, poi magari non me la sono nemmeno meritata, ora lavorerò per farmi trovare pronto". Subito convinto dal progetto: "La Ternana si è subito interessata a me, e io ho subito corrisposto questo interesse, c'è voluto tempo ma è finita bene. Non ho avuto problemi, anche perchè ho visto come la società si sia sforzata per migliorare la rosa. Io ho visto alcune partite e so che la Ternana non merita questa classifica, e ora starà a noi scendere in campo". Coi compagni? Subito feeling? "Ho giocato a Cagliari con Aresti, conosco Diakité e Ledesma. Darò il massimo, come ho sempre fatto, devo fare bene e ridimostrare di poter far bene. Prima di tutto per me stesso e poi per ripagare la fiducia della Ternana".
Fonte TERNANA NEWS
Complimenti davvero... Effettivamente, farsi pagare fior di migliaia di euro per non fare nulla, assolutamente nulla, anche meno di nulla, è frustrante... 😡
Ed ecco la nostra new entry:
"Chi vivrà, vedrà"... Cit.
Ma il lato positivo, nella giornata della memoria, è stata la celebrazione, più che dovuta, di Arpad Weisz, al quale Sky, nella persona di Federico Buffa, ha dedicato 38' molto belli ed emozionanti! E che Faenza ha ricordato con particolare fervore!
Per non dimenticare MAI...
Celebrazione Arpad Weisz a Faenza
Forza, ragazzi... Avanti a testa alta e con il massimo impegno!
Alessandra Sportelli Negrini
Nessun commento:
Posta un commento