Gioco! Set! Partita!
Una sconfitta come quella di oggi, martedì 19 aprile 2016, è un qualcosa di vergognoso!
Il mio adorato Bologna che tremare il mondo fa (ceva), ha smesso di giocare e di essere determinato non appena ha pensato di aver raggiunto la salvezza... Che raggiunta non è!
E sembra che la discesa in B dell'era Mazzone, quando "Dobbiamo fare solo tre punti in undici partite! (e ne fecero due)", non abbia insegnato nulla di nulla...
Che orrore, che umiliazione, che vergogna!
Non è possibile assistere a "spettacoli" come questi...
OBIETTIVO SALVEZZA:
Era il 26 settembre 2015, e ci si chiedeva come potesse il Bologna permettersi il lusso di tenere in panchina Brienza. Come è possibile che una squadra costruita con 35 milioni corra il rischio di affidarsi esclusivamente a un giocatore 36enne? Questa è una formazione figlia di un mercato fatto male, soprattutto nei tempi.
Molti giocatori vengono da retrocessioni.
Troppi giovani, inizialmente, e i giocatori arrivati per dare un po’ di maturità ed esperienza alla squadra, erano già infortunati o si sono infortunati subito.
Allora non mi sembrava una squadra ben costruita... non mi sembrava di vedere un’idea... e per il problema salvezza? Se ci si deve salvare e restare in A, con un campionato così competitivo, i giovani non bastano... Lo scrissi allora, e lo confermo adesso, ma fu esonerato Rossi, perchè tutte le colpe erano le sue!
ERA DONADONI:
Fin dalla prima partita con Donadoni in panchina, il Bologna cambia faccia e Destro, che fino al giorno prima era stato a dir poco inguardabile, si trasforma in un giocatore da Nazionale... Io non credo che Donadoni abbia la bacchetta magica, nè che abbia compiuto un miracolo, ma sono convinta che in tanti abbiano remato contro Rossi per farlo esonerare!
Non si gioca male fino al venerdì e da fenomeni la domenica... Queste cose mi fanno schifo!
Il Bologna, comunque, risorge e gioca benino/bene/bene una determinante quantità di partite, tanto che c'è chi parla di Europa...
LE DICHIARAZIONI:
"Onoreremo il campionato! Ci faremo valere in campo e renderemo orgogliosi i nostri tifosi"... Cit. Marco di Vaio.
Un capitano è per sempre, ma sul campo, caro Marco, il mio Bologna ha dimostrato di essersi seduto, accontentandosi di una già arrivata/mai arrivata salvezza, e di non essersi rimboccato le maniche a dovere!
Troppi errori, troppe ingenuità, troppa prosopea e troppa vanagloria, ragazzi!
Avete smesso di lavorare per un obiettivo perchè, e anche questo ha contribuito, anche se voi non dovreste mai ascoltare le "voci di corridoio", Giaccherini non resta, e quindi faccio il minimo indispensabile... Diawara, bravissimo, forse si è un po' montato la testa.. e forse non resta nemmeno lui (errore apocalittico, secondo me!)... Brienza lo terrei a vita, ma è anche vero che diventano 38... Pulgar? Mbaye è stata una delusione da Sestola ad oggi (gli abbuono due partite!), Crisetig? Acquafresca? Floccari? E il resto della squadra? Se non cercate voi di impegnarvi e di dimostrare il vostro valore sul campo, noi cosa dobbiamo fare?
Sostenervi e amarvi sempre, è chiaro, ma dopo la partitaccia di questa sera, aspettatevi qualche fischio!
Com'è possibile giocare bene 11 partite e giocarne da schifo altrettante? Cosa c'è che non va? Cos'è cambiato?
Io non capisco e soffro tantissimo...
La squadra non ha staccato la spina? Dimostratelo!
Dovete ritrovare il giusto approccio? Fatelo!
Pensate più a livello personale? Siate squadra!
Mister Donadoni: "Siamo stati inferiori in tutto e il responsabile maggiore è il sottoscritto! E' una sconfitta pesante che deve farci riflettere tanto, ma è più sana di un 1 a 0... Al di là del risultato, dobbiamo saper cogliere il significato e ripartire con grande umiltà... Tutto dipende da noi: se pensiamo a quello che bisogna fare per venirne fuori, domenica possiamo mettere la parola fine, altrimenti si soffrirà... La sconfitta col Torino ci ha ulteriormente condizionato: se non hai quella determinazione, quella ferocia e quella voglia di vincere... La crisi? Abbiamo ancora benzina, ma a livello mentale non siamo più determinati... La squadra è impaurita (Strano!!!)...".
BASTA CHIACCHIERE DI CIRCOSTANZA!
Questa sera siete stati inguardabili e orribili: mi daranno della maigoduta, ma giocando così si torna in B diritti come dei fusi!
Un rallentamento fisiologico ci sta, ma adesso siamo nel limbo!
Alzare la testa, ritrovarsi e lavorare sodo!
Questo Bologna non è squadra! Se si perde la prossima...
Togliamo il freno a mano e cancelliamo sul campo l'umiliazione di questa sera!
Sei palle... C'era Boschin in porta....
Alessandra Sportelli Negrini
inutile dire che sono settimane che dipingo il BFC come la bestia sacrificale di un Finale di Campionato che PREVEDE una Vittima Illustre !! Sarà che Saputello come Presidente mi fa ribrezzo, sarà che Di Vaio sa solo parcheggiare nel posto degli Handicappati senza pagare la Multa, sarà che Fenucci sarà "qualchecosa" nel Bfc ma ancora NON HO CAPITO COSA !! Sarà sarà.............intanto abbiamo capito che la Rosa era ridicola PRIMA dell' arrivo del Presunto Mago Donadoni e RIDICOLA è OGGI !! Nessun Miracolo, solo un pò di SANO CULO !! FINITO IL CULO siamo qua ad attendere che Carpi, Frosinone, Udinese..........non facciano le STARS !! Saputello è il presidente degli Ocaroni........il Resto lo dirà il Campo !!
RispondiEliminaAggiungo che SEI PERE, da tifoso, le ricordo dalla Rube............in porta Boschin !! Certe cose ti segnano, non mi riferisco a quelle merdine miliardarie ma ai Veri Tifosi !! P.S. : è obbligatorio far giocare METASTASI tipo M'Baye ?? Cosa abbiamo fatto di MALE ?? Fanculo Corvino e Donadoni Fuori dai Coglioni !! Su Saputello spero di leggere qlc sui Panama' s Papers !!
RispondiEliminaSaputello ?? Per me passa alla Storia del BFC come : SEIputo !! Vergogna, fai le valigie e torna da dove sei venuto !! METASTASI ANCHE TE !!
RispondiElimina