E siamo arrivati al 19 febbraio 2016.
Un Dall'Ara tutto esaurito aspetta in trepidante attesa la partita delle partite. E' un match di quelli da fibrillazione, di quelli che fan tremare le vene nei polsi, di quelli che non permettono di stare seduti, di quelli che "ho fatto un sogno"...
E' Bologna - Juventus!
Nel corso degli anni, siamo stati sbeffeggiati, presi in giro, derisi e perennemente considerati come una "squadretta", nonostante il lignaggio del Bologna sia nobilissimo.
Nel corso degli anni, ogni squadra sul cammino della Juventus ha sempre subito soprusi arbitrali di ogni genere, più o meno vistosi, più o meno importanti, più o meno abusivi...
Nel corso degli anni c'è sempre stato chi si è prostrato senza ritegno davanti alla torinese, arrivando addirittura a negare la realtà.
Nel corso dell'ultimo anno, la storia del Bologna è cambiata.
I rossoblu sono tornati in serie A, hanno un nuovo Chairman, hanno avuto un Presidente spettacolare e hanno un progetto a lungo termine.
Dopo la promozione, la squadra è stata costruita in fretta, all'ultimo minuto, poi sistemata, poi ridisegnata, poi compattata, poi adattata, poi riformata...
E' una squadra giovane, che ha, però, creato un gruppo compatto: non è perfetta, è vero, ma sembra che, finalmente, la paura con la quale sarebbe scesa in campo solo qualche tempo fa sembra essersi dileguata.
E questa sera si è visto un gran bel Bologna!
La Juve di Allegri scende in campo con Buffon, Evra, Barzagli, Lichtsteiner, Bonucci, Marchisio, Sturaro, Pogba, Pereyra, Zaza, Morata.
Il Bologna di Donadoni risponde con Mirante, Maietta, Gastaldello, Mbaye, Masina, Giaccherini, Taider, Donsah, Diawara, Rizzo, Destro.
Non ci sarà un solo minuto nel quale il Bologna si tirerà indietro!
La Signora dà forse un tiro in porta in 90'. Pogba non fa la differenza e l'ingresso di Dybala non cambia la situazione.
I rossoblu non si arrendono mai e non concedono nulla. Qualche errore e qualche imprecisione, ma la trincea è inviolabile.
La Juventus viene fermata: nessun "male" ci ha invaso!
Basta allora, cari giornalisti, inneggiare sempre e comunque alla perfezione dei bianconeri e all'impenetrabilità di Buffon: sono 11 giocatori, alcuni troppo quotati, e decisamente super pagati, che giocano alla palla... esattamente come gli altri!
Il Bologna sta tornando dove deve essere: fatevene una ragione!
Grandi ragazzi: bravissimi!
Continuate su questa strada!
Un pareggio che vale quanto una vittoria!
Quel petardo, però...
Alessandra Sportelli Negrini
Nessun commento:
Posta un commento