In quel di Lecce, oggi, 22 dicembre 2019... 22 punti e ottavo posto, seppur provvisorio, per il Bologna che chiude il 2019 vincendo a Lecce per 2 a 3!
Un risultato che porta la squadra del grande Sinisa nella zona sinistra della classifica. In questo diciassettesimo turno di campionato i rossoblu partono forte al Via del Mare! Nonostante la squadra ospite sfiori più volte il vantaggio senza mai riuscire a raggiungerlo, basterà pazientare, non senza tiri in porta, e arriverà finalmente la giocata di Sansone con tocco sotto porta di Orsolini per dare il "la" al pesante successo della squadra di Mihajlovic! Il Bologna dilagherà nella ripresa con il gol di Soriano, al rientro dall’infortunio, e ancora con Orsolini, che oggi ha messo a segno la sua prima doppietta in serie A! E non si può non citare il solito, unico, monumentale Palacio!
Come ogni tradizionale partita del Bologna che si rispetti, però, il finale sarà da brividi per i rossoblu, che vedranno infilare la porta prima da Babacar di testa, a cinque minuti dal termine e poi da Farias, in pieno recupero! Il forte del Bologna regge comunque e permette ai rossoblu di iniziare a guardare al prossimo impegno contro la Fiorentina al Dall'Ara: penultimo turno del girone d’andata in programma per il 6 di gennaio.
Per non farci mancare nulla, sul finale del primo tempo ci viene regalato anche un siparietto teatrale: "lite" tra Medel e Mihajlovic!
Il cileno reagisce male a un intervento di Tachtsidis e la sua reazione comincia ad assumere toni preoccupanti, tanto che Sinisa entra in campo per calmarlo e l'ex centrocampista dell'Inter se la prende anche con lui... Don't touch Sinisa, please!
Vivremo comunque queste feste con una bella vittoria da mettere sotto l'albero! Grazie ragazzi!
Fino alla fine, sempre forza Bologna!
Auguri a tutti per un felice Natale ed un sereno Anno Nuovo! Buone feste!
Alessandra Sportelli Negrini.
Nessun commento:
Posta un commento