Cosa vuol dire avere un allenatore in panchina? TUTTO! Sì, perchè negli ultimi 7 mesi, super Pippo non solo non ha saputo allenare la squadra (che credo gli stesse giocando contro pur di mandarlo via!), ma ha causato danni di proporzioni bibliche, tanto che il Bologna fino alle 18 di questa sera era pericolosamente in bilico sul baratro della serie B.
In campo è scesa una squadra compatta, propositiva, offensiva, determinata e che, finalmente, ha giocato!
C'è molto da lavorare, è vero: la preparazione lascia molto a desiderare, visto che dopo 60' di gioco c'è un evidente e notevole calo fisico. Gli errori da correggere sono ancora tanti, ma mettendo ogni giocatore al proprio posto, oggi c'è stata una vera partita!
Togliendo Destro, che non imparerebbe a giocare neanche se lo allenasse Mago Merlino, ed M'Baye, mister minutaggio che non fa un passaggio se non a favore dei nostri avversari, tutti gli altri si sono distinti per continuità e impegno!
Pulgar ha parecchi angoli da smussare, è vero...
Ma oggi, Skorupski, Dijks, Danilo e Soriano sono da 8 pieno! Santander, ovviamente, da 10 e lode! Lyanco stellare! 7.5 a Palacio e Orsolini! Insomma... Il Bologna di ieri deve essere e restare solo un brutto sogno!
Sinisa dovrà lavorare parecchio, ma si vede già un grande cambiamento, tutto in positivo! Mi chiedo e vorrei chiedere al nostro Presidente: era necessario essere aggrappati ad un filo sull'orlo del precipizio per capire e cambiare?
Domenica sarà un'altra partita importantissima: ho fiducia! Ho visto quello che volevo in campo! Questo è ciò che conta! Dai Bologna: avanti così e grinta!
P. S. All'imbrattacarte della Gazzetta dello sport che si è permesso di titolare: "Inter battuta ANCHE dal Bologna"... Strozzatici con quell'anche! Di cuore!
Lasciamoci il nulla alle spalle e avanti a testa bassa verso il traguardo!
Per sempre Forza Bologna!
Alessandra Sportelli Negrini
Nessun commento:
Posta un commento