Siamo noi... I tifosi del Bologna siamo noi!

Siamo noi... I tifosi del Bologna siamo noi!
Il Bologna è la squadra del mio cuor...

domenica 26 agosto 2018

Chi fa gol, se manca Palacio???

L'hanno definita "la sfida salvezza", e spero veramente che il livello del Bologna possa crescere... Anche perchè più in basso di così, sarebbe dura! Dijks sembra davvero essere un buon acquisto, e in campo lo sta dimostrando. Le palle gol migliori le ha avute il Bologna, ma nessuno è riuscito a finalizzare. Super Pippo ha ben chiaro il gioco, gli schemi, le finalità... ma in campo non riescono a concretizzare. La partita è equilibrata, anche se il gol che si è mangiato Dzemaili grida vendetta...
Tutt'e due le squadre sono abbastanza attente nella fase difensiva e il Bologna sembra cercare di intensificare le azioni a favore delle punte.
Bravo anche Poli nei recuperi.
Per i miei gusti, un po' troppe palle perse da Santander, che però si propone sempre!
Al 66', il Bologna ha un'amnesia difensiva che sa di gol... per fortuna, non realizzato dal Frosinone!
Ed entrano Destro e Orsolini al posto di un buon Poli e di un instancabile Santander (corre davvero tanto e si precipita su ogni palla: se comincia a segnare, siamo a cavallo!).
Okwonko prende il posto di Falcinelli e Destro prende un giallo... Su Destro non mi esprimo oltre! Ormai la mia opinione la conoscete 😂!!!
Punizione per il Bologna che è un nulla di fatto... E si riparte! Ci servirebbe uno "sghetto" (dal romagnolo arcaico: botta di fortuna!), per vincere una partita di una noia mortale. Pulgar non mi è piaciuto per niente, così come Dzemaili...
Troppi errori e poca lucidità per un Bologna che ha giocato contro un Frosinone che non ha sbagliato nulla!
Una partita brutta, di basso livello, che fa risaltare un Dijks ottimo e la monumentale mancanza di Palacio e di un attaccante che faccia gol.
Voglio sperare che si possa crescere di livello, anche perchè le prossime partite saranno tostissime: Inter, Genoa, Roma e Juventus.
Nell'irreale silenzio del campo del Frosinone, il grido "Forza Bologna" deve essere un incitamento per una squadra che deve assolutamente fare molto di più.
Dai ragazzi! Siete il Bologna!
Alessandra Sportelli Negrini


Nessun commento:

Posta un commento