E riecco il Bologna ritornare alla vittoria! Per la seconda volta, in questo campionato, i rossoblu sono riusciti a rimontare un risultato negativo, e a trasformarlo in vittoria!
Angelo Da Costa al posto di Mirante, per un problema dell'ultima ora... Masina squalificato... Scende comunque in campo una squadra che fa vedere di saper giocare, anche dopo aver subìto il gol del Chievo. Una partita cominciata un po' in sordina, giocata su toni quasi soporiferi, che si trasforma, passo dopo passo, in una bella prestazione. Niente di eccezionale, è vero, ma il Bologna è stato presente e reattivo per 90 minuti! Ed è questo che noi tifosi vogliamo vedere, niente di più: una squadra che gioca dall'inizio alla fine, mettendocela tutta!
Krejci si mangia un gol fatto, Destro idem... Castro segna e si va al riposo... E il Bologna non ci sta a perdere!
E arrivano il gol di Verdi, il cross capolavoro di Di Francesco per Dzemaili, un altro gran gol di Dzemaili e il 4-1, siglato da Di Francesco! Così ci siamo!
E quando tutti sono andati al centro del campo per festeggiare, Destro è andato da solo nel tunnel, con una faccia nerissima...
Quello che penso di Destro, calcisticamente parlando, l'ho già espresso più e più volte... Sta di fatto che anche oggi, uscito lui, la partita ha preso un'altra svolta. In positivo.
Onestamente, credo che questo ragazzo sia stato "gonfiato" e osannato un po' troppo, creando in noi e in lui troppe aspettative... Credo anche che, caratterialmente parlando, sia un ragazzo che si fa "pressare" dagli errori passati, non riuscendo a superarli... E credo che adesso paghi tutto questo, in parte per demerito suo, in parte per colpa di chi l'ha sempre dipinto come un fenomeno. Personalmente, credo che il Bologna sia Mimmo Maietta, al quale si deve costruire un monumento, per tutto quello che fa quotidianamente e ogni volta che scende in campo, e che il futuro del Bologna possano essere Verdi e Di Francesco, che dimostrano già di essere in grado di cambiare le sorti di una partita storta, e Krejci e Nagy, che hanno grandi prospettive di crescita.
Senza storie, senza scuse e senza "suppe": per me, deve giocare chi dimostra sul campo, esattamente com'è successo oggi.
Restano 9 partite, e questo è il Bologna che vogliamo vedere! Dai, ragazzi! Ci siamo arrabbiati, vi abbiamo sgridati, ma siamo rimasti sempre al vostro fianco, perchè siete il nostro Bologna!
Alessandra Sportelli Negrini
Nessun commento:
Posta un commento