Siamo noi... I tifosi del Bologna siamo noi!

Siamo noi... I tifosi del Bologna siamo noi!
Il Bologna è la squadra del mio cuor...

giovedì 28 aprile 2022

... E chi non salta, è un interista, oh oh oh oh oh oh!!!

 Non sono riuscita a scrivere nulla ieri... Troppo stanca... La sveglia questa mattina avrebbe suonato alle 04.00... Ma che bello addormentarsi dopo una partita come quella di ieri sera!

Esattamente come nel 1964, nello spareggio per lo scudetto, per l'Inter il Bologna è risultato FA TA LE !!! 

Un grande Bologna, checchè ne dicano quelli del "se non sbagliano loro, col cavolo che segnate... Avete dato due tiri in porta..." ... E proprio quelli son serviti per sconfiggere l'Inter, come nella finale di Roma del ‘64: sul fil di lama!

Il Bologna soffre nel primo tempo la supremazia territoriale dell’Inter e fa di tutto per sopravvivere dopo il gol del vantaggio di Perisic.  Comincia la rimonta grazie ad un gran gol di testa di Arnautovic, servitogli da un anonimo quanto insignificante Barrow (ci piace questo tipo di anonimato! 😝).

Nel secondo tempo gli ospiti sfiorano più volte il raddoppio, sventato prima da Skorupsky e poi da Dominguez con un salvataggio sulla linea.

Arriviamo però al finale col botto: Sansone sfrutta un’incertezza di Radu (perchè infierire ulteriormente chiamandola mega PAPERA?? 🤪) e il Dall’Ara esplode in un boato quando segna il definitivo, fantastico, strepitoso, orgasmatico gol del 2-1.

Il sonno si è momentaneamente allontanato!

Il vecchio cuore ❤ 💙 batte all'impazzata!

L'incredulità lascia il posto ad un orgoglio smisurato!

Cara Inter, che hai provato in tutti gli sporchi modi possibili a vincere questa partita 3 - 0 a tavolino... A cosa vuoi ricorrere adesso?

Inutile dire che nelle ultime partite il Bologna ha cominciato a giocare ad un altro livello, checchè ne dicano quelli che "massì... siete una squadraccia da metà classifica..", facendo ben sperare ad un ritorno agli antichi splendori che ci spettano!

La cosa più emozionante di tutte, però, è il saluto della squadra sotto alla finestra della camera del Sant'Orsola dov'è ricoverato Sinisa... che resta l'uomo giusto al momento giusto nel posto giusto!

Sinisa's on fire!

Queste cose e l'atteggiamento sul campo sono le uniche risposte alla moltitudine di inutili chiacchiere ed offese gratuite dell'ultimo periodo!

We love forever!

Fino alla fine PER SEMPRE Bologna e Sinisa!

Alessandra Sportelli Negrini 









1 commento:

  1. https://www.facebook.com/100016159654160/posts/1096428570905788/?app=fbl

    Sinisa's on Fire !! Con le lacrime agli occhi, finalmente ORGOGLIOSO DI TIFARE BFC !! Mai mollare, sempre sul pezzo !! E il lavoro paga !! Vado a fare spazio nel corridoio dei Campioni al gigantesco Marko Arnautovic....anzi AIR-nautovic !! Godo come un riccio, un pensiero per quei poveri MAIGODUTI che anelavano a chi ?? Ah sì, Ranieri ...spero si riferissero a Massimo Ranieri !!! Forza Bologna Sempre !!

    RispondiElimina