Una delle tante partite difficili che il Bologna doveva affrontare era proprio questa contro l'Atalanta...
In una partita difficile, non superare la metà campo per 30 minuti può non portare bene...In una partita difficile, un gol a porta vuota come quello che si è divorato Orsolini si DEVE assolutamente fare!!
Non mi interessa lo striscione anti Di Vaio...
Non mi interessa di Saputo in tribuna...
Mi interessa veder giocare.
Bene.
Vincendo!
6 goals mangiati (in totale) e buttati via mi sembrano davvero troppi... Il gol non fatto da Medel è l'unico giustificabile: non era facile mettere dentro quel pallone. Anche questa volta ha giocato il tutto per tutto, senza aspettare la palla ma andandola a cercare ovunque! Ho visto altri sovrastimati passeggiare e cazzeggiare...
Anche Arnautovic avrebbe dovuto buttare dentro quel pallone...
Esordisce Cisse e segna il gol della vittoria per la Dea... "Qualquadra non mi cosa"!!
C'è chi la vede così:
".............Il Bologna per riuscire a perdere una partita del genere oltre a mangiarsi due gol ha dovuto anche commettere un gravissimo errore di lettura nel gol subito: Medel, fino a quel momento il migliore in campo per distacco (e ci sarebbe da discuterne...), sbaglia brutalmente la lettura dell'azione avversaria interpretandola da centrocampista (quale lui è ancora, almeno nella testa), alzandosi su Pasalic e lasciando libero Cisse; colpevolizzare Hickey vuol dire non conoscere i fondamentali tattici del calcio: se solo un difensore sale e gli altri tre restano bassi non è difficile immaginare di chi sia la colpa; scelta doppiamente sbagliata: meglio lasciare un tiro da venti metri o lasciare libero un avversario dagli undici?
Poi per carità, viva Medel, giocatore al quale non si può non voler bene.
Da lì in poi si sveglia (?) anche Mihajlovic, che decide di inserire cinque giocatori in pochi minuti quando invece, il suo collega Gasperini, ha attuato cambi chirurgici lungo tutto l'arco della ripresa, sostituendo cinque decimi dei calciatori di corsa pareggiando in parte, l'eventuale gap fisico delle fatiche di coppa; ma sappiamo che il nostro allenatore tende a svilire chi sta in panchina, così da poter ringalluzzire i sempre critici della "panchina corta"!
Se continua così, la panchina corta diventerà la sua: talmente corta che sarà la poltrona di casa, a Roma, godendosi meravigliose domeniche davanti alla tv: Saputo ha dimostrato di saper esonerare anche chi si trova sotto contratto: Lopez, Delio Rossi, Donadoni e Inzaghi avevano tutti un contratto se non erro.
Barrow, Vignato e Dijks fanno così schifo come alternative a partita in corso per una squadra che ha fatto sei punti in dieci partite nel girone di ritorno?
Sinisa dovrebbe chiedersi questo e non dichiararsi ambizioso un giorno si e l'altro pure, perché poi ci vogliono motivazioni e coraggio e non dichiarare che "ho cambiato modulo e modo di giocare, così da mettere i giocatori in tranquillità", come annunciato sabato in conferenza pre-partita............"
Tosco
Io credo che a forza di predicare nel deserto si stancherebbe anche nostro Signore... Sinisa guarderà la TV sul divano a Roma ... Sarà anche un allenatore ordinario come tanti altri... Aspetto di vedere chi farà di meglio con gli stessi elementi... Tattica, tecnica e regole le lascio a te, caro Tosco, che sei già in pole position per rilevare il posto di Sinisa grazie alle tue notevoli competenze!
Possiamo criticare il campionato giocato fino ad ogg e ci sta, in senso lato... Se vogliamo invece concentrarci sulla partita di ieri sera, la mia NON competenza mi ha fatto vedere rispettare il piano partita: una squadra che il Mister ha messo bene in campo (sempre tenendo conto di quello che ha a disposizione) e che ha concesso poco all' Atalanta. Non sono andate a segno 2 grandissime occasioni (più il resto..) con l'uomo solo davanti al portiere: Orsolini è un somaro, o ha sbagliato Sinisa anche quello??
Ieri sera non meritavamo di certo di perdere!
Ho visto partite ben peggiori di questa, non ultima quella con il Torino (pareggiata, ma secondo me giocata molto peggio sia come impostazione tattica che come lettura generale... ma possono sbagliare solo i giocatori, giusto??)...
Ieri sera, pur non avendo brillato, ho visto una squadra non certo inferiore ai bergamaschi, gioco facile anche il fatto che mancassero 7 titolari... È stata comunque una gara equilibrata dove un episodio ha fatto la differenza! Cerco allora le statistiche: 61% a 39% di possesso palla contro l'Atalanta... Stesso numero di tiri ed expected goals: il risultato più giusto, allora, sarebbe stata la X... Pur di dar contro a Mihajlovic, però, lodiamo degli inutili e neghiamo l'evidenza!!!
Tutto a posto, dai... Il Presidente, del quale non si può parlare male perchè nostro salvatore e blablabla è tornato in Canada, senza proferire parola! Prepariamo il baule per andare a Milano: è questo il Fire and desire? È questo il progetto? Dopo Palacio, la statua la merita solo Medel!
W Saputo….
E nonostante Saputo, Fino alla Fine Forza Bologna!!
Alessandra Sportelli Negrini
Nessun commento:
Posta un commento