Sono un'inguaribile romantica e voglio aprire questo mio articolo con l'intervista al Presidente Joe Tacopina, un'intervista che mi ha profondamente commossa... un'intervista che ritorna a farmi sognare!!! Grazie Joe...
E' trascorsa un'altra settimana in cui non si è parlato del calcio rossoblù, ma troppo, invece, degli aspetti societari. Il Bologna questo pomeriggio deve dare prova di forza! Lo Spezia è a +2 sui rossoblù. Questa è una gara che vale doppio e non si può fare nemmeno un errore... La sconfitta col Brescia sta ancora bruciano terribilmente! Le coreografie di entrambe le squadre sono molto suggestive e i circa 400 tifosi in trasferta, con Tacopina e Fenucci in tribuna, riempiono il cuore di gioia!
BOLOGNA (4-3-1-2): Coppola; Ceccarelli, Oikonomou, Maietta, Morleo; Zuculini, Matuzalem, Bessa; Laribi; Acquafresca, Cacia.
SPEZIA (3-5-2): Chichizola; Ceccarelli, Piccolo, Milos; Valentini, Brezovec, Bakic, Lopez, Migliore; Ebagua, Giannetti
Ecco in campo le squadre: Spezia in maglia bianca e pantalonicini neri, Bologna in classica divisa rossoblù! Comincia la partita...
Durante tutto il primo tempo non ci sono grandi occasioni per nessuna delle due squadre. Un buon primo tempo per il Bologna, specialmente nel primo quarto d'ora, che ha mantenuto un possesso palla superiore al 60%. Ha creato qualcosina con Cacia e Acquafresca e Morleo ha cercato di movimentare il tutto passando sempre la palla agli avversari e sbagliando cross e passaggi senza ritegno... Spezia quasi invisibile, il cui mister è sembrato turbato per la prestazione dei suoi ragazzi. Finiamo quindi il primo tempo sullo 0-0, aspettando qualche novità per il secondo tempo.
Dopo due minuti dalla ripresa, al 47' c'è il gol capovaloro di Cacia! Tunnel in piena area e scavetto a beffare Chichizola: un gol semplicemente meraviglioso di Daniele Cacia!!! Avanti tutta, Bologna!!!
E sotto una pioggia sempre più torrenziale, Il Bologna resiste! Vediamo entrare Troianiello e il redivivo Perez, nonché Abero per uno stanchissimo Bessa, ma noi non ci arrendiamo! Questa partita la vogliamo vincere!!! Nonostante un Morleo contrario, un Troianiello incomprensibile, nonostante la Stampa ci dia contro, nonostante le voci su uno pseudo ritorno di Gilardino, nonostante tutto... la difesa dorme e Morleo fa pareggiare lo Spezia!
Tutto vanificato... un'altra partita già vinta REGALATA agli avversari... Nelle ultime tre partite abbiamo assassinato 8 punti nei finali di gioco... Saremmo altro che primi... E il Carpi ha rimontato 1 punto, in nove, in 4 minuti...
Io la serie A la ESIGO: per farlo, mi dispiace, non voglio più vedere Morleo, che ha finito di poter considerarsi un giocatore e che crossa solo ai fotografi, Perez, che è arrivato al capolinea, Troianiello, che non so cosa sia e Mister Lopez, che arriva a dieci minuti dalla fine, sbaglia i cambi e regala le partite agli avversari...
Le partite finiscono al 90', e non all'85'....
Abbiamo un grande Presidente e siamo dei tifosi straordinari: MERITIAMO DAVVERO DI PIU'!!!!
Non voglio aggiungere altro... mi ritengo ancora una persona educata e civile... Le pagelle le lascio a chi avesse voglia di farsi venire un travaso di bile... Passo!
Alessandra Sportelli Negrini
Nessun commento:
Posta un commento