Dopo 50' di "equilibrio equilibrato", si va sull'intervallo a Udine senza reti. I primi 45' hanno avuto molti spunti di discussione. L'Udinese ha mostrato, forse, un lato più minaccioso: otto tentativi rispetto ai tre del Bologna, con quattro tiri nello specchio (Ekkelenkamp due volte all'inizio, Kamara dalla zona di mezzo e Zaniolo nel tempo di recupero), oltre a un vantaggio di 4–1 nei calci d’angolo.
Il momento clou del Bologna è arrivato tramite una revisione video che ha convalidato un calcio di rigore: il tiro di Orsolini con il piede sinistro, rasoterra a sinistra, è stato parato!
Un'altra revisione nel recupero ha annullato un gol del Bologna per fuorigioco. I rossoblu hanno anche ricevuto l'unico cartellino giallo del primo tempo.
Possesso palla, passaggi, falli e precisione dei passaggi vedono le squadre, sin qui, in equilibrio e quasi parità...
Si riparte senza sostanziali differenze fino al 54'.....
..... Tommaso Pobega sblocca la partita allo Stadio Bluenergy, trovando l'angolo in basso a sinistra con un tiro preciso dentro l'area di rigore. L'assist è arrivato dal solito, indispensabile e onnipresente Riccardo Orsolini, che è una forza creativa per il Bologna in questa stagione. Questo segna il primo gol di Pobega in campionato e porta il Bologna in vantaggio contro l'Udinese Calcio. Un momento cruciale mentre la squadra in trasferta prende un vantaggio di 1-0 al 54° minuto di gioco!
Il Bologna è, anche se momentaneamente, PRIMO IN CLASSIFICA!! ❤️💙
E non finisce qui...
Al 59' Pobega, sempre lui, raddoppia il vantaggio del Bologna FC con un preciso tiro di sinistro nell'angolo basso della rete da dentro l'area di rigore.
Secondo gol di Pobega della stagione, che allunga significativamente il vantaggio del Bologna a 2-0 sul campo di casa dell'Udinese. I felsinei continuano ad imporre il proprio gioco con sicurezza in questa partita, capitalizzando le proprie occasioni con conclusioni cliniche. L'Udinese dovrà riorganizzarsi rapidamente se vuole rispondere a questa crescente sfida.. Ma anche no!
Al 69' monumentale occasione sprecata per il Bologna..
Giovanni Fabbian calcia da posizione centrale nella terza metà del campo, ma il tiro va fuori bersaglio, mancando l'occasione di allungare il vantaggio del Bologna.. I rissoblu continuano a premere con sicurezza dopo le due reti di Pobega in questo tempo.
L'Udinese dovrà ritrovarsi difensivamente per fermare l'emorragia mentre la partita avanza.. Ma anche no!
È un incontro dinamico qui allo Stadio Bluenergy, con il Bologna saldamente al controllo..
Al 94' si sblocca Bernardeschi e porta il Bologna a vincere, asfaltando l'Udinese e mettendo il lucchetto al match!
Liquefatti i padroni di casa nella ripresa!
I rossoblu sono primi in classifica, seppur per qualche ora!
"Fata squedra"..
Fino alla fine dei nostri giorni ❤️💙
Alessandra Sportelli Negrini










Nessun commento:
Posta un commento