La Lega può dormire sonni tranquilli: ieri sera a Cagliari un buon Bologna, con 7 eroici tifosi al seguito, carambola sul finale e perde 2-1. Obiettivo raggiunto, giusto?
Pavoletti e Pereiro portano il Cagliari alla vittoria vanificando il gran bel gol di Orsolini (ammetto: son rimasta basita!).Il Bologna ha fatto la sua partita! Soporifera da ambo i lati per i primi 45' quanto emozionante e ben giocata nel secondo tempo, con ben due pali rossoblu! Più di questo credo davvero non si potesse pretendere! Un giorno di allenamento dopo la quarantena... Ragazzi che non hanno mai giocato insieme... Il pareggio, da parte mia, sarebbe stato più che giusto!
Il gol di Orsolini, per il quale sapete benissimo non nutro grande simpatia, avrebbe meritato ben altro finale...
Solo applausi, comunque, per il Bologna di questa sera, al di là del risultato!
Unica osservazione: Cranio fa una parata decisiva mentre Skorupski fa l'ennesima cappella sul suo palo, col pallone che gli sfiora letteralmente la mano... Era vinta e meritatamente... Il pareggio avrebbe potuto anche starci... Fine dei discorsi.
Quello che davvero mi ha emozionato è stato l'atteggiamento dei ragazzi quando Pavoletti è rimasto a terra dopo aver preso un colpo al diaframma, Orsolini in primis, che ha "super sollecitato" l'entrata in campo dello staff medico del Cagliari.
Cara Lega, questo è lo sport!
Cari simulatori tutti: vergognatevi!
È questo tipo di atteggiamento che dovrebbe legare ogni sportivo!
Tutto il resto è solo un disgustoso teatrino!
Perdere una partita dopo aver giocato bene e penalizzati in partenza, per me non è perdere!
Fino alla fine Forza Bologna e forza Sinisa!
Alessandra Sportelli Negrini
Nessun commento:
Posta un commento