Bologna-Milan: due espulsioni... La prima dubbia e non poco... Rischia anche Arnautovic...
Il rosso a Soumaoro suscita non poche perplessità. Netto, invece, quello di Soriano per il fallo su Tourè...È tutta qui la partita di ieri sera al Dall'Ara! Un’espulsione dubbiosissima e un’altra senza discussioni. Al 20’, su lancio di Kjaer, Soumaoro trattiene e sgambetta Krunic lanciato a rete centralmente. Per gli estremi del rosso, servirebbe la chiara occasione da gol... Valeri ritiene che il centrocampista del Milan avesse la disponibilità del pallone e decide per il rosso: decisione che non convince del tutto... Decisione che falserà una partita che, in 11 contro 11, sarebbe potuta finire diversamente! Già in 9 contro 11 il Bologna ribalta lo 0 - 2 e pareggia... Dammi la parità numerica e il match cambia aspetto!
Sei gol... Bologna in 9... Ibra in cabina di regia... Al Dall'Ara succede di tutto.
Il rosso per Soriano, ahimè, ci sta tutto: al 13’ della ripresa interviene con i tacchetti sulla caviglia di Touré, che aveva appena effettuato un cross. Rosso diretto. Nel finale del primo tempo rischia il rosso anche Arnautovic che, già ammonito, entra con il piede a martello su Kjaer... Forse la coscienza di Valeri ha un guizzo e Marko viene graziato.
I rossoblù si ritrovano in nove, ma, anche se il Milan è avanti 2 - 0 con Leao e Calabria, i padroni di casa lo riacciuffano grazie ad un autogol di Zlatan e ad una rete di Barrow. Al Dall'Ara si resiste, ma nel finale i rossoneri tornano sopra con Bennacer. La chiude poi Ibra...
Massima libertà di scelta e di opinione, per carità... Ci si può limitae al risultato, che regala al Milan il primato solitario in classifica, almeno fino a questa sera... Un tifoso rossonero obiettivo, invece, è andato a dormire da primo in classifica, ma pieno di dubbi e di paure: Bologna - Milan è finita 2-4, ma la sfida del Dall’Ara è stata la partita più pazza del mondo e, 9 contro 11, i padroni di casa hanno pareggiato una gara che per tutti era già persa... È durata finchè è durata, ma il pareggio sarebbe stato più che giusto!! Se Valeri non avesse concesso il primo rosso? Un'altra gara... Un'altro risultato...
Nella solita emergenza difensiva posso dire di aver visto un Bologna tenace e mai arrendevole... Una bella partita per i rossoblu, sia per la rimonta che per la volontà... Sulle ingiustizoe arbitrali non mi soffermerò più a lungo: fiato sprecato e non da ieri!
Orgogliosa dei miei rossoblu come non mai!
Fino alla fine Forza Bologna! Fino alla fine Forza Sinisa!
Alessandra Sportelli Negrini
Nessun commento:
Posta un commento