Al Mapei Stadium la squadra di Mihajlovic combatte per un’ora in 10 uomini dopo il rosso diretto a Hickey. Il Bologna passa in vantaggio grazie al gol di Soriano (grazie alla bella azione di Barrow!) che sfrutta un errore della difesa del Sassuolo. La ripresa si apre con il pareggio del solito "Ciccio" Caputo. Assedio finale dei neroverdi, che però non trovano il gol-vittoria... Ed è giusto così!
Ho guardato e riguardato l'azione dell'espulsione di Hickey: a velocità normale, a seconda delle inquadrature, si passa da un "giallo scuro" ad un "arancione"... Se la si guarda al Var, rallentata fino all'inverosimile e con tanto di fermo immagine, è chiaramente rosso...Secondo me aleggia anche nell'aria un subliminale messaggio derivato dal colore delle regioni... È però innegabile che il nuovo "giochino" (Var) nelle mani degli arbitri stia creando non pochi danni al calcio italiano. Sassuolo-Bologna è stata una delle tante partite rovinate e falsate dall'uso inappropriato e distorto del "replay" televisivo, equivocando un'entrata decisa di Hickey e trasformandola in un attentato da punire col rosso. Il calcio è un gioco di contrasti anche ruvidini e "sgrozzini"... da sempre... Oggi, invece, viene snaturato e ad ogni batter di ciglia si chiede l'intervento del Var! Il grande fratello calcistico dovrebbe servire per i dubbi apocalittici: rigore o non rigore, gol o non gol! Stop!
La rabbia di Mihajlovic era prevedibile, o no? Ma è significativo che De Zerbi gli abbia dato ragione: "Espulsione sbagliata e partita rovinata".
E' davvero stata una "partita di soffrimento" per i rossoblu, come l'ha definita nell'intervallo Sansone. 😋 L'espulsione del "baby scotland", decisa alla tv dal super arbitro La Penna, ha costretto il Bologna a giocare per oltre un'ora in dieci, cambiando completamente la storia e gli equilibri del match. Una partita che ha visto gli ospiti andare in vataggio al 17' con Sansone e che, per forza di cose questa volta, ha poi trovato un monologo del Sassuolo fino alla fine, con pareggio di Caputo al 52'. Il bunker rossoblu, però, non dà segni di cedimento e la gara finisce con un pareggio ben lontano e diverso da quello strappato col Benevento e decisamente positivo alla luce dei fatti.
Un compleanno dal sapore agrodolce quello festeggiato da Sinisa, condito anche dalla tristissima perdita di Mauro Bellugi, capitano del Bologna dal 1974 al 1979.
Speriamo si siano almeno archiviate le sterili, inutili e infantili polemiche dei giorni scorsi... mi auguro che il pullman della discordia sia definitavente stato messo nel "dimenticatoio" delle inutili cazzate!!
Ultima precisazione che mi viene suggerita da chi ha un occhio più lungo del mio e tanta esperienza in più:
"Hanno davvero lottato tutti, alla faccia degli "sguasti"!!! Siamo l'unica squadra in cui il capocannoniere con 7 gol è un centrocampista...😁😁😁"
"Atalanta: Muriel (13) centravanti.
Benevento: Caprari (5) centravanti.
Bologna: Soriano (7) centrocampista.
Cagliari: Joao Pedro (11) punta.
Crotone: Simy (7) centravanti.
Fiorentina: Vlahovic (9) centravanti.
Genoa: Destro (9) centravanti 🐷
Verona: Barak e Zaccagni (5) centrocampisti.
Lukaku (16) centravanti.
Juve: CR7 (16) punta.
Lazio: Immobile (14) centravanti
Milan: Ibra (14) centravanti.
Napoli: Insigne (10) punta.
Parma: Gervinho (4) centravanti.
Roma: Mikhytarian (9) punta.
Samp: Quagliarella (8) centravanti.
Sassuolo: CICCIO CAPUTO (10) centravanti.
Spezia: Nzola (9) centravanti.
Torino: Belotti (11) centravanti.
Udinese: De Paul (5) centrocampista.
Ora...tolti Verona (dove fan gol tutti) e Udinese (dove fa gol nessuno)...gli altri mi pare che abbiano punte e centravanti DI RUOLO !! O no...?? Dopo Soriano c'è Musa, dopo Musa Tommy...è normale ??" (Cit. G. B. G. )...
Per quanto mi riguarda, potrebbe fare gol anche il raccattapalle se fosse regolare😉🤣!
Quello che ancora fa male è vedere una squadra che gioca bene non ottenere i risultati sperati!
Sempre e comunque: Fino Alla Fine Forza Bologna!
Fino Alla Fine Forza Sinisa!
Alessandra Sportelli Negrini
Nessun commento:
Posta un commento