Il Bologna torna vincere... In casa, contro il Sassuolo, i rossoblu mettono in tasca tre punti fondamentali!
Il "come", però, è un'altra storia...
Dopo una partenza pregevole dei padroni di casa, concretizzatasi con il gol di Poli al 12', il Bologna si spegne, e lascia campo aperto al Sassuolo, libero di fare e disfare a proprio piacimento, fino ad arrivare all'ovvio epilogo: pareggio per gli ospiti al 38', con gol di Babacar.
La difesa rossoblu è completamente inesistente: tutti, nessuno escluso, numero 83 compreso, assolutamente incapaci di evitare il pressing e l'attacco avversario. Limpido e cristallino!
Con la Curva in silenzio, i fischi dei tifosi e una buona parte di pubblico che inveisce contro il mister, si va sul riposo.
Dopo 15' minuti di sciopero degli ultrà, che riappaiono sugli spalti appunto in ritardo e al grido di "fuori le palle", tutto prosegue come nel primo tempo... forse anche qualcosina peggio, fino al momento in cui, su punizione inesistente, all'88', Pulgar segna e riporta il Bologna in vantaggio.
All'86', comunque, ai rossoblu viene fatto un grande regalo: l'espulsione di Goldaniga.
Ma il Bologna non ci sta (🤣): nonostante la superiorità numerica, rischia di far segnare al Sassuolo il gol del pareggio.
Fortunatamente, scade il tempo e la partita finisce con la vittoria dei rossoblu.
Tre punti preziosi, ricevuti in dono!
Nonostante i gol di Poli e Pulgar (il migliore del Bologna, oggi...), in campo non c'era nessuno! Assenza totale di gioco, idee e qualsiasi altra cosa riguardi il "giuoco del calcio"...
Tutto questo, però, non si dovrebbe dire, perché il Bologna ha vinto... In campus perviridis veritas ....
Alessandra Sportelli Negrini
Nessun commento:
Posta un commento