Riparte il campionato e l'avventura del Bologna prende il via.
In campo si affrontano Bologna e Crotone con le seguenti formazioni:
Bologna (4-3-3): Mirante; Krafth, Gastaldello, Maietta, Masina; Nagy, Pulgar, Taider; Verdi, Destro, Krejci. Allenatore: Donadoni.
Crotone (3-4-3): Cordaz; Ceccherini, Claiton, Ferrari; Sampirisi, Rhoden, Salzano, Martella; Stoian, Simy, Palladino. Allenatore: Nicola.
Un bel Bologna nel primo tempo, che non ha nulla da recriminare: due pali, un gol annullato per dubbio fuorigioco ed un altro per fuorigioco netto...
Nel secondo tempo c'è un calo evidente dei rossoblu, che inscenano 15' di nulla assoluto... poi si riprendono e Destro, sul finale, segna un gol bellissimo, su ottimo passaggio di Dzemailli.
La squadra ha lavorato bene tutta: bene Nagy, Pulgar, Verdi, Krafth e Krejci.
Dzemailli non sbaglia un pallone e Destro sembra stia tornando Destro...
Un vantaggio strameritato, quello del Bologna: oggi al Dall'Ara sono state create tante occasioni da gol... Come quella di Masina all'82' che trova un Cordaz istintivo e coraggioso... Come il palo di Pulgar al 77', terzo legno per il Bologna in questa partita... Come Nagy che crea una ghiotta occasione al 31' per Krejci, che la passa a Taider... Come il palo di Taider al 36'... Come il palo di Krejci all'8', dopo una bella azione costruita da Maietta e Masina...
Il Crotone spreca al 48' e questo, forse, dà al Bologna un segnale per riprendersi dal temporaneo torpore alla grande!
Al 52' Maietta deve arrendersi ad un problema fisico e lasciare il posto a Marios, mentre Verdi passerà il testimone ad un ottimo Rizzo.
Vicino al gol anche capitan Gastaldello, che trascina la squadra fino alla fine del match!
E poi destro che ci prova praticamente sempre, fino a quando Dzemailli non entra al posto di Nagy e serve a Mattia un pallone d'oro!
Bravi, ragazzi! Ottimo esordio!
Avete giocato bene e siete stati squadra fino alla fine!
Impegnati e convincenti, senza alzate di testa inutili, ma con impegno e umiltà...
E questa è la miglior risposta per chi vorrebbe Balotelli in rossoblu: a parte le splendide parole di Mister Donadoni ("Non importa chi viene al Bologna: deve avere spirito di sacrificio e voglia di lavorare!"), Marocchi ha detto ad Andrea Mingardi che se Balotelli venisse a Bologna con lo spirito giusto, e cioè mettendosi a disposizione della squadra, potrebbe essere straordinario... E io mi associo e condivido la risposta che ha dato Andrea: " Balotelli è al bivio: o decide di darsi una bella registrata, di abbassare la testa e di lavorare con umiltà... allora può anche venire a Bologna... Oppure getta via tutta la sua carriera, perchè, ad oggi, non lo cerca nessuno!".
Il Bologna ha un grande progetto e tutti devono collaborare con impegno e dedizione. Ognuno nel proprio ruolo, ma facendo tutto il possibile.
Siamo partiti con il piede giusto: avanti tutta!!!
Alessandra Sportelli Negrini
Nessun commento:
Posta un commento