Sto scrivendo queste poche parole con la pelle d'oca...
Ho visto un uomo arrivato dall'America essere innamorato di Bologna, del Bologna e dei bolognesi...
L'ho visto alla Certosa per rendere omaggio al grandissimo Renato Dall'Ara e ai mitici rossoblu del passato...
L'ho visto prendere Gazzoni sotto la sua ala...
L'ho sentito parlare con il cuore sempre e solo per il bene della squadra...
Ho visto più in questi quattro giorni che non negli ultimi quattro anni, e questo giustifica uno stadio traboccante, con bandiere americane ovunque...
Questo spiega l'ovazione che tutto lo stadio ha tributato al nostro "uomo dei sogni"...
La partita di oggi sarà la prima dell'era Joe-Joey, e l'entusiasmo si tocca, è palpabile, è vero e coinvolgente!
Le coreografie della Maratona e della curva Bulgarelli sono strepitose, come lo è sentire Lucio che canta "Le tue ali Bologna"...
In tribuna vediamo tutti i bolognesi DOC: Mendola, Morandi, Prodi ( resuscitato per opportunismo?), in postazione radio i mitici Andrea Joe-Joey Mingardi, Luca Baccolini, Andrea Baccolini e Andrea Leoni, con il mitico regista-commentatore Corazzata Larry, ma, e non vogliatemene, il cuore del Bologna siamo noi!!!
La voce di tutto lo stadio è meravigliosa...
... è il battito dei cuori rossoblu, perchè il Bologna siamo noi....
Godiamoci questa partita, sperando che la forza dell'entusiasmo sia con noi, e ci spinga oltre la linea del traguardo!
Dopo i primi 45' il Bologna è in vantaggio, grazie al gol di quell'Abero normalmente molto contestato!
Mathias raccoglie l'assist meraviglioso di Acquafresca e beffa Bastianoni, sfettolando la difesa del Varese.
I Rossoblu hanno disputato un buon primo tempo, forse con qualche disattenzione di troppo in difesa...
Adesso si deve mettere in cassaforte il risultato!
E infatti...
... assistiamo ad un secondo tempo dove il Bologna, senza faticare troppo, batte tre a zero il Varese e conquista la quarta vittoria nelle ultime cinque gare.
Voliamo a 17 punti, a solo un punto in meno dal Frosinone capolista.
Le nostre punte sono tornate al gol..... E che gol!
Tirando le somme, credo di poter affermare di aver visto una partita senza precedenti, dove Abero ha segnato su una giocata strepitosa di Acquafresca, dove Buchel, Zuculini e Oikonomou sono stati fenomenali, dove Maietta ha fatto tutto per bene, dove Laribi e Cacia ci hanno provato fino alla fine, dove Acquafresca segna il gol del 2-0 e dove Cacia, da oltre 40 metri, inventa una parabola stupenda approfittando della porta vuota e segna il gol del 3-0!
E' stata una partita stupenda, come non si vedeva da tempo: non tanto per il gioco, per altro pregevole, ma per lo spirito di euforia e fiducia che ha sostenuto la squadra dall'inizio alla fine!
Uno stadio debordante amore per una squadra che ha meritato tutti gli applausi del Dall'Ara.
Una squadra, non dobbiamo dimenticarlo, messa insieme da un Fusco che, senza soldi, ha davvero fatto un miracolo!
Una squadra che ha trovato la maniera di meritarsi la fiducia del Presidentissimo Joe, che ha gioito e partecipato in tribuna per tutti i novanta minuti...
Un Presidente che merita tutto l'affetto e la stima dei tifosi, e che ama il Bologna e i suoi tifosi... Era dai tempi di Gazzoni che non si vedeva uno spettacolo simile!
C'è però una nota stonata in questa magica giornata: oggi Sky ha dedicato al Bologna un'ora di pre-partita, con interviste in esclusiva.
L'inviato a Bologna era "nientepopodimeno" che Giancarlo Marocchi, che non si è mai spostato per la serie B, e la partita del Bologna è stata trasmessa sul canale di testa, sfasando tutto il palinsesto...
Tutto questo perchè adesso abbiamo un Presidentissimo? Perchè "anche noi valiamo"?
Caro, carissimo Sky.... noi siamo sempre gli stessi, il nostro Club è sempre quello di prima e la nostra storia non cambia...
Caro Sky, mettendoti la giacca del nostro Presidentissimo, tu ti fermi al portafogli, mentre noi andiamo diretti al cuore che c'è dietro!!!
Non voglio aggiungere altro alla magia vissuta oggi, perchè comunque le parole non basterebbero...
Grazie a tutti per le emozioni meravigliose provate oggi: grazie allo stadio, grazie alla squadra, grazie al Presidentissimo!!!
E' cominciata una nuova era, è cominciata una nuova vita e il mio cuore rossoblu a stelle e strisce batte più forte che mai!
Alessandra Sportelli Negrini
Grande Articolo, Ammò !!
RispondiEliminaQualcuno ha, ingenuamente, battuto il chiodo sul "fosco Fusco" e oggi si morderà le mani e tutto il resto: esser secondi ad un punto OGGI non vuol dir nulla, così come erano assolutamente fuori luogo le critiche a chi ha dovuto far di necessità virtù. Fuori luogo e ingenerose. Se si dovesse prontamente risalire non si avranno contratti-capestro ( vero, Aquafresh ??) ma l' opportunità sacrosanta di riscattare giovani e non. Ribadisco che NON AMO nè gli americani e, tanto meno, gli americanismi ma devo ammettere che sto Joe può far scattare la molla che COVA IN NOI tifosi bistrattati da troppe gestioni dilettantistiche della Società BFC. Ci meritiamo di più, non forziamo la mano: risaliamo e poi............e poi SOGNARE NON COSTA NULLA !! Se poi segna anche ABERO...........e allora si può davvero SOGNARE AD OCCHI APERTI !! Grandi tutti, anche Lopez che negli infortuni ha trovato un insperato talismano............ AVANTI COSI' !!!!