Siamo noi... I tifosi del Bologna siamo noi!

Siamo noi... I tifosi del Bologna siamo noi!
Il Bologna è la squadra del mio cuor...

martedì 29 ottobre 2024

Un gol per tempo e il Bologna vince!

 Dopo il 2-2 dell’ultimo turno contro il Genoa, il Bologna ha pareggiato sei delle prime otto gare stagionali in Serie A (solo per la seconda volta nella sua storia) dopo il 1989/90. Considerando invece le prime nove partite stagionali, non ha mai registrato sette pareggi nel massimo campionato.

I rossoblu non hanno vinto nessuno degli ultimi sette incontri di Serie A giocati di martedì, senza trovare il gol in quattro di questi.
Ma più brutta di queste statistiche è la testata di "Stadio, Corriere dello Sport" che tirola così:
"Il presidente rossonero minaccia le vie legali dopo il rinvio di sabato. Scaroni al veleno: il sindaco di Bologna ci ha creato un danno"......
Davanti a certe affermazioni, in un momento nel quale si combatte contro le frequentissime alluvioni che spazzano via vite, case, attività e che devastano interi paesi, sarebbe bello poter credere che al di sopra del bieco denaro ci possa essere ancora umanità... Invece no!


Che schifo...
Senza concedere altro tempo a questo becero e meschino individuo, direi di pensare al match contro il Cagliari (a Cagliari) 💪❤️💙

I primi 10 minuti di gioco sono passati a ritmi piuttosto elevati. Dopo lo spauracchio subito al 4', il Bologna sembra aver trovato le misure e la concentrazione che era mancata nei primissimi minuti di gioco.
Al 17' occasione Bologna: riceve palla Castro al centro dell'area, si gira e riesce a servire Orsolini che si inserisce con tempismo perfetto. Conclusione incrociata e ottima parata di Scuffet che si stende e mette ancora in calcio d'angolo.
Al 31' ancora occasione Bologna: Ndoye riceve palla e, come Castro in precedenza, si gira e serve l'accorrente Orsolini. Completamente sbagliata la conclusione dell'attaccante che manca di molto lo specchio della porta!
A 35' Orsolini butta giù tutto di rabbia!
Cagliari 0 - Bologna 1!
Moro vince un contrasto a centrocampo e dà palla a Ndoye che vede l'inserimento di Castro e lo serve. Velo intelligentissimo dell'argentino a far sì che la palla arriva ad Orsolini che, invece di rientrare sul sinistro, scarica un destro potente sul primo palo piegando le mani a Scuffet!
E si va così negli spogliatoi..
Si riparte!
Al 49' Occasione per Ndoye: entra in area l'attaccante svizzero che da sinistra cerca di sorprendere ancora Scuffet sul primo palo! Questa volta l'estremo difensore blocca a terra senza affanni.
51': Cagliari 0 - Bologns 2! Lucumì, liberato sulla sinistra, mette palla rasoterra all'indietro per l'accorrente Odgaard che, con un tiro potente di prima intenzione, trova il suo secondo gol in campionato trafiggendo Scuffet ancora sul suo palo.
Ndoye da 8 pienissimo: ha veramente disputato una grandissima partita!
E sul fischio finale il Bologna vince!
Un gol per tempo basta per imporsi su un buon Cagliari che non ha sfruttato le occasioni create. Dopo il gol del doppio vantaggio dei rossoblu, Davide Nicola ha giocato tutte le armi del suo arsenale per provare a scardinare la difesa del Bologna che ha assorbito, non senza qualche sofferenza, la carica degli avversari. Clamorosa la doppia occasione avuta dal Cagliari al 58° con Gaetano e Marin che hanno trovato in Skorupski un ostacolo insormontabile.
Da qui non si passa!

Nessun giocatore del Bologna ha realizzato più reti in trasferta di Riccardo Orsolini nell’era dei tre punti a vittoria in Serie A (dal 1994/95): 29, come Giuseppe Signori... Che sia di buon auspicio? Perchè è palese che il paragone non regge.. 😁😉😋
Nelle ultime tre stagioni di Serie A (dal 2022/23), solo Ciro Immobile (14) ha realizzato più reti in trasferta rispetto a Riccardo Orsolini tra i giocatori italiani nella competizione (11).
Il Bologna ha realizzato due gol per quattro trasferte di fila in Serie A per la prima volta dal periodo tra febbraio-aprile 2004 (sei in quel caso).
Ma chi se ne frega! Bravissimi ragazzi!
Fino alla fine dei nostri giorni ❤️💙
Alessandra Sportelli Negrini








Nessun commento:

Posta un commento