I primi 45 minuti di Monza-Bologna sinconcludono con il risultato di 0-0. Solo un paio di occasioni importanti, una per parte, con Ciurria e Orsolini protagonisti. Una rete annullata a Dany Mota, vero unico brivido della prima frazione di gara... Per il resto tanto possesso palla sterile sterile e ritmi tutt’altro che alti per un primo tempo che si conclude a reti inviolate.
Il secondo tempo si apre con un altro gol annullato, questa volta però per il Bologna: cross di Lykogiannis e colpo di testa vincente di Ferguson, sanzionato però un fallo precedente (mah...) di Zikzee che favorisce il greco che poi va al cross.... Allora: il primo gol era in fuorigioco, anche se millimetrico... Questo, onestamente, mi sembrava potesse starci: se vuoi fischiare il fallo, lo fai subito!! No, dai... era regolare tutta la vita!Il Bologna aspetta i colpi di genio di Zirkzee, che crea davvero tantissimo quando supera il primo muro avversario... Solo che senza il sostegno di Ferguson, Karlsson e Orsolini...
La verità? L'arbitrino ha innervosito una partita tutto sommato equilibrata! Gialli a profusione, espulsione per doppio giallo a Saelemaekers e decisioni sbagliate!
E finisce sulla giostra dei cartellini con un ingolfato 0-0...
Brutto vedere una partita rovinata dalle decisioni sbagliate di un incompetente!
Forza Bologna per sempre!
Alessandra Sportelli Negrini
Nessun commento:
Posta un commento