"Tutti in piedi per il Bologna!!"
"Tutti in piedi per il Bologna!!""Tutti in piedi per il Bologna!!"
Non urlavano altro i tifosi rossoblu felsinei che, felici, hanno festeggiato per i tre punti che, di pieno diritto, hanno proiettato la squadra di Sinisa a 15 punti.
Due a zero ad un Cagliari sempre più ultimo a 6 punti e sempre più solo. La strategia (mah..) di Mazzarri per portare via almeno un punto dal Dall’Ara dura solo 49 minuti: Lollo De Silvestri bolla (assist di Medel e magica finta/vai tu di Arnautovic) e addio sogni di gloria! Nessuna reazione da parte degli ospiti... solo confusione... Ci rimettono Pavoletti, che si sbatte fino alla morte, e Joao Pedro. Il finale, poi, vede una vergognosa rissa che porta all’espulsione di Caceres.
Il Bologna ottiene la risposta che Mihajlovic voleva: la vittoria, da sbattere in faccia ai poco professionali arbitri dei due precedenti match, agli anti Sinisa e suggellata nel recupero da Arnautovic, non preciso ed incisivo nella prima frazione, quanto indispensabile e decisivo nella seconda.
Parte molto meglio il Bologna, che nei primi dieci minuti mantiene il controllo del pallone, dando sempre l’impressione di poter spingere sul gas e, dunque, di fare male. Le occasioni, però, sono carenti (per entrambe le squadre) e i primi 20’ vedono i due mister cambiare qualcosina solo a livello tattico: intonsi i guanti degli estremi difensori.... A sorpresa la prima occasione vera è del Cagliari: ripartenza dei sardi al 29’... il pallone arriva a Zappa che viene magistralmente disturbato da Medel e che quindi, "face to face" con Skorupski, calcia male e flebilmente, permettendo al portiere una facile presa. Lo emula Marin a 5’ dalla fine: punizione da zona pericolosa, destro che scende ma troppo tardi e porta che rimane inviolata. Finisce qui un primo tempo con poche emozioni e tanto studio!
Si riparte senza cambi, ma con una sostanziale differenza: al primo affondo il Bologna passa!!! imbucata/assist di Medel per Arnautovic, che si fa passare il pallone tra le gambe senza toccarlo (grandissima non-giocata!!!), favorendo l’arrivo di De Silvestri che, dileguatosi dalla difesa avversaria, batte Cragno, segnando il suo terzo gol in questo campionato. Al 13’ è Arnautovic che cerca il gol, ma il suo sinistro al volo, dopo il tacco di Barrow, termina a lato. È sempre Marko al 21’che, dopo la bella progressione di Theate, ha la possibilità di tramutare in 2 a 0 il pallone di Barrow (posizione sospetta..), ma Cragno ferma tutti!
Mazzarri inserisce Farias per dare una spalla in più a Joao Pedro e a Pavoletti.
Mihajlovic toglie Barrow e Svanberg per Sansone e Binks, alzando Medel di qualche metro. Il Cagliari si fa vedere al 37’: incursione centrale e palla a Marin che col destro tira male e alto... Nulla di fatto! Il Bologna risponde due minuti più tardi: Nandez perde palla in zona centrale, ne approfitta Sansone che ci prova da fuori col destro... palo pieno.
Nel finale si vivono momenti di nervosismo: rosso a Caceres per condotta antisportiva! Espulso per una pallonata a Dominguez... I sardi sfiorano l’1 a 1 con un bel mancino da fuori di Lykogiannis. Skorupski non ci sta e il gioco prosegue: Sansone, entrato bene in partita, offre una ciliegina ad Arnautovic che chiude la partita a recupero già quasi in dirittura d'arrivo!
Il Bologna vince 2 a 0!
Il Cagliari affonda!
Bella partita!
Bella squadra!
Giusto arbitraggio!
Chissà se i "complottisti" di corta memoria, fanatici dell'offesa facile a Sinisa e con gli occhi foderati di spocchia e superbia troveranno da dire anche in questa occasione sull'operato del Mister?
Claro que sì: "Mihajlovic ha sbagliato il taglio dei baffi e la posizione della coppola in testa 😁😁😁😁" (Grande Giamba: questa è strepitosa!)...
Va là, va là, va là: lasciatelo lavorare! LUI sa e fa anche troppo con quello che ha!
Arbitraggi "ad cazzum" a parte, senza Arnautovic e Soriano si va poco lontano...
Medel serve ancora e non poco...
Theate e Soumaoro stanno facendo bene...
Il resto, lo sappiamo, si fa trascinare e non dà nè tranquillità nè continuità...
Fine del sassolino che dovevo e volevo togliermi dalla scarpa! Tiè!
Fino alla fine Forza Bologna e Forza Sinisa!
Alessandra Sportelli Negrini
Nessun commento:
Posta un commento