Siamo noi... I tifosi del Bologna siamo noi!

Siamo noi... I tifosi del Bologna siamo noi!
Il Bologna è la squadra del mio cuor...

domenica 31 marzo 2024

ASPETTANDO LA SALERNITANA.

Il sogno europeo continua, e dopo l’esaltante vittoria di Empoli ci porta ad affrontare, nella scomodissima collocazione del mezzogiorno di Pasquetta, la Salernitana reduce da un nuovo cambio di allenatore. Al Dall’Ara il confronto vanta appena cinque precedenti, quattro in Serie A ed uno in B, con due vittorie Rossoblù e tre pareggi. Delle due vittorie, la più robusta risale al 25 gennaio 1948, quando vincemmo per 4-0 grazie ai gol di Arcari IV, Cappello, Gritti e ad un autogol di Rispoli. La Salernitana è il fanalino di coda, ma sarà bene non abbassare la guardia. Il nuovo allenatore potrebbe motivare esageratamente i giocatori, spingendoli ad una prestazione superlativa. Per nostra fortuna, Thiago Motta sa come arginare certe spinte, e ci fa dormire sonni tranquilli. Riceviamo quindi la Salernitana fiduciosi di ottenere un bel risultato. Buona partita e Buona Pasqua a tutti.


Paolo Milito


giovedì 14 marzo 2024

ANDIAMO A EMPOLI.

Dopo la battuta d’arresto rimediata contro l’Inter, il Bologna riparte da Empoli nella sua rincorsa ad un posto in Europa. Il match vanta quattordici precedenti, ripartiti fra Serie A, Serie B, Serie C, Coppa Italia e Coppitalia di Serie C. Sei le vittorie dell’Empoli, due quelle del Bologna e ben sei pareggi, tutti per 0-0. In campionato non abbiamo mai vinto: la vittoria più larga dei toscani è il 4-2 del 26 settembre 2021, mentre per noi è un 4-1 ottenuto in Coppa Italia il 19 settembre 2001. Thiago Motta dovrà fare a meno di Zirkzee per un mese, ma le alternative non gli mancano. E se il Bologna gioca come nel secondo tempo contro l’Inter non deve temere nessuno. Fermo restando che la concentrazione non deve mai scemare. Per sicurezza pronostico triplo, e buona partita a tutti.


Paolo Milito


domenica 10 marzo 2024

.. Tutti giù per terra.. 😡😔




Beh... cosa volete che possa dire?

Grandissimo Bologna e risultato menzognero: il pareggio sarebbe stato il vero e giusto risultato! Nel secondo tempo l’Inter non ha passato la metà campo. Non ha dato un tiro in porta. Si son barricati e hanno pensato solo a perdere tempo... tanto tempo… Vero: l'Inter ha giocato meglio il primo tempo... Vero: ci siamo mangiati il gol del pareggio e anche quello ipotetico del 2 -1. Vero: abbiamo strameritato nel secondo tempo!
Arbitraggio a senso unico (contro di noi, ovviamente!), perchè la mela non cade mai lontano dall'albero, eh Pairé??
Noi ne usciamo a testa altissima!
Loro? "Giro girotondo, casca il mondo, casca la terra, tutti giù per terra.." .....
Fino alla fine dei nostri giorni!
Alessandra Sportelli Negrini ❤️💙


 

venerdì 8 marzo 2024

ASPETTANDO L’INTER.

Il grande sogno continua, e ci impone di passare dal nerazzurro atalantino a quello interista. Bologna-Inter vanta la bellezza di 95 precedenti, ripartiti fra Prima Divisione, Serie A, Coppa Italia e due spareggi, quello del 1964 per lo Scudetto, giocato a Roma come primo nome in locandina, e quello del 1999 per l’assegnazione del terzo posto di Coppa Italia. 40 le vittorie del Bologna, 38 quelle dell’Inter, 17 i pareggi. La nostra vittoria più larga è il 5-0 ottenuto il 30 marzo 1941: doppiette di Biavati e Reguzzoni con sigillo finale di Puricelli. Il 21 maggio 1989, invece, fu l’Inter ad imporsi con un fragoroso 6-0 volando verso lo Scudetto dei Record di Trapattoni, grazie alle doppiette di Serena e Diaz ed ai gol di Matthaus e Matteoli. Quanto ai pareggi, per ben cinque volte è finita 2-2. Domani avremo di fronte una capolista in piena salute, ma il Bologna di Thiago Motta se la gioca a viso aperto con tutti, quindi ci sarà da aspettarsi un’altra partita scoppiettante come quella di Bergamo. Dunque pronostico rigorosamente triplo e buona partita a tutti.


Paolo Milito


domenica 3 marzo 2024

Bologna vola altissimo!

 A Bergamo il Bologna vince una partita grazie al gioco e ai cambi di Mister Motta!

I régaz sono stati incontenibili! Gioco pensato e insidioso, fatto di calma e determinazione. Giù chi non rendeva e non era al top, su i propositivi e vincenti..

Calcio/scuola, caro mondo! A dimostrazione che.. SI PUÒ FARE! 

Niente: vado a gongolare felicemente ed orgogliosamente... Non c'è nulla da aggiungere a ciò che si è visto in campo!

Testa all'Inter, adesso! Perchè non succede... ma se succede... .... ..... ...... ❤️💙

Fino alla fine dei nostri giorni!

Alessandra Sportelli Negrini 








sabato 2 marzo 2024

ANDIAMO A BERGAMO.

Il sogno ad occhi aperti continua, e ci porta domani a far visita all’Atalanta, in uno scontro diretto. Il match vanta 60 precedenti, suddivisi fra Serie A, Serie B e Coppa Italia. 33 le vittorie dei padroni di casa, 9 quelle del Bologna, 18 i pareggi. La vittoria più larga dei nerazzurri è il 5-0 ottenuto il 25 aprile 2021; per contro, per due volte abbiamo vinto col risultato di 3-1. Quanto ai pareggi, dal 2001 al 2003 per tre volte di seguito è finita 2-2. Domani, dunque, il Bologna cercherà di allungare ulteriormente la serie positiva sfidando la diretta concorrente, ovvero il passato di Sartori. Ci sarà da aspettarsi una partita vibrante, tra due squadre abituate a menare le danze. Il Bologna se la giocherà a viso aperto, fermo restando che bisogna mantenere sempre la concentrazione. Potrebbe essere l'occasione di vedere all'opera il nuovo acquisto Castro, di cui si dice un gran bene. Ovviamente pronostico triplo, e buona partita a tutti.


Paolo Milito