E rieccoci qua! Ricomincia un campionato pseudo normale, dopo il blocco forzato e forzoso della scorsa stagione. Non ho scritto nulla su Bologna - Ternana per due semplici ragioni: ero in ferie e non volevo sprecare tempo prezioso per parlare di una sconfitta troppo rumorosa... Sconfitta dolorosa, è vero, ma mai tanto quanto lo schifo che ho provato nel leggere e sentire le offese rivolte a Mihajlovic: dove l'ignoranza parla, l'intelligenza TACE!
Archiviamo quindi il 16 agosto e pensiamo ad oggi!
Titolari da subito, oggi, Bonifazi ed Arnautovic, vediamo anche rientrare Hickey.
Partita equilibrata nel primo tempo con un pregevole tiro in porta di Arnautovic prima, e Dominguez poi, e un'ottima parata di Skorupsky al 20'.
Se si riuscisse ad approfittare dell'espulsione di Strandberg al 34'...
Invece Orsolini spreca ogni singola opportunità... Pagato non poco per fare sempre e solo quella finta e tentare il doppio passo da fermo, che ormai capirebbe anche un cieco... Eppure è intoccabile... Non capisco...
Al momento uno dei migliori in campo, mi spiace per chi si strozzerà, è Medel... Che vi piaccia o meno!
Dopo 5' dalla ripresa la parità numerica viene ristabilita per l'espulsione di Soriano che "scapuzza" da solo in area e fa guadagnare un rigore (che sa di "pareggiamo i cartellini"...) alla Salernitana che, ovviamente, segna... Meraviglia!!!
Fortunatamente De Silvestri pareggia quasi subito... Dai ragazzi!!!
Koulibaly riporta la Salernitana in vantaggio con un gol che fa malissimo a 20' dalla fine... quando il Bologna stava anche giocando meglio...
Inaspettatamente, magicamente e meravigliosamente al 74' segna Arnautovic (gol meraviglioso), seguito a ruota di nuovo da De Silvestri... Grandissimi!!
Però... Potremmo mai noi tifosi poter stare tranquilli??
A 2' dalla fine più 6' di recupero, Schouten si fa espellere per doppio giallo...
Fischio finale e... Il Bologna vince contro un'ottima Salernitana, ribaltando il risultando con il nellissimo gol di Arnautovic (standing ovation!) e la doppietta di De Silvestri.
Spettacolo Rossoblu al Dall'Ara!
Fino Alla Fine Forza Bologna e Forza Sinisa!
Alessandra Sportelli Negrini